Salernitana, subito brutte notizie per Paulo Sousa: out Troost-Ekong e Dia

0

Il turbinio provocato dall’esonero di Davide Nicola e dal conseguente approdo del nuovo tecnico portoghese Paulo Sousa ha scatenato grande entusiasmo tra le fila dei supporters campani. La situazione però non è cosi idilliaca come appare. Non solo la preoccupante posizione in classifica – quintultima posizione a quota 21 punti – ma anche i recenti infortuni rendono subito complicato il ritorno in Italia del tecnico ex Fiorentina. Gli esami effettuati in giornata odierna hanno evidenziato gli infortuni subiti da William Troost-Ekong e Boulaye Dia, i due non hanno preso parte al primo allenamento della nuova Salernitana targata Paulo Sousa

Salernitana, doppia tegola per Paulo Sousa: gli infortuni di Troost-Ekong e Dia

Ecco il comunicato ufficiale della società campana che fa chiarezza sull’infortunio subito dal difensore di origini olandesi naturalizzato nigeriano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che William Troost-Ekong si è sottoposto a risonanza magnetica e tac presso il Centro Polidiagnostico Check-Up. Gli esami hanno evidenziato una frattura del piatto tibiale in seguito a un trauma contusivo. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico ed effettuerà nuovi controlli diagnostici tra due settimane”.

Salernitana, subito brutte notizie per Paulo Sousa: out Troost-Ekong e Dia

Questa, invece, la nota ufficiale che getta luce sull’infortunio accusato dall’attaccante ex Villareal: “Boulaye Dia in seguito ad un trauma di gioco nel corso dell’ultima gara di campionato Hellas Verona – Salernitana, ha riportato un ematoma a carico del polpaccio destro. L’atleta proseguirà il suo percorso riabilitativo”.

Salernitana, subito brutte notizie per Paulo Sousa: out Troost-Ekong e Dia

Due infortuni di entità molto diversa. Il centrale nigeriano in prestito dal Watford ha subito un infortunio particolarmente grave che, verosimilmente, lo terrà lontano dal campo di gioco per diversi mesi. Non sembra particolarmente serio, invece, il problema muscolare accusato da Boulaye Dia. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’attaccante di origini senegalesi potrebbe essere già disponibile per il prossimo, importante turno di campionato contro la Lazio.

Salernitana, subito brutte notizie per Paulo Sousa: out Troost-Ekong e Dia

Difficile, però, che l’ex Villareal possa partire già dal primo minuto. Più probabile, invece, che possa subentrare e disputare almeno uno scampolo di partita. In ottica fantacalcio, il consiglio è quello di schierarlo qualora vi manchi una terza punta “di peso”. Ma occhio, in questi casi così delicati, è fondamentale avere un attaccante di riserva che possa sicuramente prendere voto e subentrare all’occorrenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui