Benvenuti alla diretta live testuale di Salernitana-Torino, quarto anticipo del 17º turno di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, con calcio d’inizio alle 12:30.
La Salernitana sta vivendo un momento piuttosto complesso in campionato. I ragazzi di Nicola non riescono a vincere dal 30 ottobre, quando si imposero in rimonta sulla Lazio all'”Olimpico” (1-3). Poi, sono arrivati il pareggio con la Cremonese (2-2) e ben 3 sconfitte in Serie A, subite per mano di Fiorentina (2-1), Monza (3-0), e Milan (1-2). Anche le amichevoli turche disputate a dicembre contro Fenerbahçe e Alanyaspor non sono andate come sperato: i campani hanno infatti perso entrambe le gare.
Il bilancio del Torino nelle ultime 5 partite di Serie A conta 2 vittorie (2-1 contro il Milan e 2-0 contro la Sampdoria), 2 pareggi (1-1 con Roma e Hellas Verona) e una sconfitta (2-1 contro il Bologna). I piemontesi oggi vorrebbero vincere per agganciare l’Udinese all’8º posto della classifica, distante al momento solo 3 punti. Abbastanza positivi i risultati delle amichevoli di dicembre, con i granata che hanno saputo imporsi su Espanyol e Monza, pareggiando con Almería e Cremonese.
Arbitro della gara è Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato da Bresmes e Yoshikawa. Il quarto uomo è invece Giua. VAR e AVAR Marini e Paganessi. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ all’“Arechi”.
La Salernitana rimonta il Torino: all’“Arechi” finisce 1-1
La seconda frazione di Salernitana-Torino è ricominciata in modo assai diverso rispetto a come si era chiusa la prima. La squadra campana, dopo 45′ decisamente al di sotto delle aspettative, è tornata in campo più convinta e propositiva, pressando alta ogni azione del Torino. Grazie all’azione personale di Vilhena in contropiede, la Salernitana è riuscita a trovare il pareggio al 49′. Il Toro, rinvigorito dai cambi di Jurić, ha provato a rifarsi vivo nel finale, ma Ochoa oggi è stato quasi insuperabile, come in occasione della parata (sul palo) eseguita su Ricardo Rodríguez.
Diretta LIVE secondo tempo di Salernitana-Torino
90’+6 TRIPLICE FISCHIO: finisce qui Salernitana-Torino: vi ringraziamo per aver seguito con noi di 11contro11 la diretta live della gara.
90′ sostituzione Salernitana: esce un esausto Bonazzoli e entra Botheim.
85′ cambio Salernitana: Diego Valencia prende il posto di Boulaye Dia.
85′ PALO TORINO: R. Rodríguez mette a sedere Candreva con una finta e prova il mancino dal limite dell’area: Ochoa sfiora il pallone, che colpisce il palo esterno e termina in angolo.
81′ occasione Torino: ancora Singo pericoloso su cross dalla sinistra di R. Rodríguez
77′ ammonizione Torino: fallo tattico di Djidji su Dia: ammonito il difensore ivoriano.
76′ doppio cambio Salernitana: Nicola sostituisce Daniliuc e Bradarić con Gyömbér e Pirola.
74′ occasione Torino: Il neoentrato Rodríguez crossa teso per Singo, che di testa la manda fuori di poco.
72′ occasione Torino: Mirančuk si gira in un fazzoletto e prova a piazzarla: Ochoa si stende e riesce a deviarla miracolosamente, con la difesa campana che allontana.
72′ sostituzione Torino: Jurić esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo R. Rodrígiuez al posto di Lazaro.
68′ ammonizione Salernitana: Daniliuc viene ammonito per un fallo tattico su Mirančuk, che lo aveva saltato.
63′ triplo cambio Torino: escono Radonjić, Zima e Vojvoda per lasciare spazio a Mirančuk, Djidji e Singo.
59′ occasione Salernitana: Candreva si accentra e tira di mancino: Milinković-Savić devia in angolo.
57′ occasione Salernitana: nuova ripartenza e conclusione di Piatek che calcia dal limite: fuori di pochissimo.
53′ sostituzione Torino: primo cambio tra le file dei piemontesi, con Samuele Ricci che prende il posto in campo di Karol Linetty.
51′ ammonizione Torino: Lukić interviene in ritardo su Piątek: l’arbitro estrae il giallo.
49′ PAREGGIO SALERNITANA: il Toro si sbilancia su un calcio d’anglo a favore e la Salernitana lo punisce in contropiede. Vilhena, dopo aver fatto 30 metri palla al piede, riesce a superare Milinković-Savić con un sinistro ben piazzato da fuori area.
47′ occasione Salernitana: subito vivaci i campani, che arrivano al tiro con Dia dopo un recupero alto del pallone. Milinković-Savić blocca a terra senza patemi.
46′ INIZIO SECONDO TEMPO e sostituzione Salernitana: con qualche minuto di ritardo dovuto ad alcuni problemi tecnici inerenti al monitor VAR, riprende ora la sfida fra Salernitana e Torino. Tra i campani furi Bohinen e dentro Piątek durante l’intervallo.
Il Torino chiude il primo tempo avanti per 0-1 contro la Salernitana
La storia raccontata dai primi 45′ di Salernitana-Torino è stata quasi a senso unico. I piemontesi hanno avuto parecchie occasioni non solo per portarsi in vantaggio, ma anche per arrivare al raddoppio prima del duplice fischio dell’arbitro. L’unico che però, finora, è riuscito a sbloccare la gara (anche per merito degli straordinari – almeno 5 – interventi di Ochoa) è stato Antonio Sanabria. Il paraguayano è riuscito a deviare di testa il cross dalla destra di Lazaro. Da segnalare anche un palo di Schuurs su corner al 42′. Quasi assente la Salernitana in fase di costruzione, anche per merito del pressing asfissiante del Torino.
Diretta LIVE primo tempo di Salernitana-Torino
45’+1 FINE PRIMO TEMPO: 46′ dopo il fischio d’inizio, Andrea Colombo spedisce le squadre negli spogliatoi.
42′ PALO TORINO: ancora una clamorosa occasione per il Torino, che colpisce il palo con Schuurs. L’olandese aveva deviato di testa il cross di Lukić da calcio d’angolo.
40′ occasione Torino: con una bella giocata di suola, Vojvoda riesce ad arrivare alla conclusione da posizione ravvicinata. Ochoa compie l’ennesimo intervento decisivo del suo match.
36′ GOL TORINO: Lazaro, smarcato, pennella un cross perfetto dalla destra: Sanabria in tuffo di testa riesce finalmente a sbloccare il match.
35′ occasione Torino: Lukić arriva al tiro dal centro dell’area di rigore della Salernitana: Ochoa spedice in angolo.
32′ occasione Salernitana: Dia viene lanciato nello spazio da Bonazzoli, ma Schuurs riesce a rimontarlo e a evitare il tiro in porta del senegalese.
31′ occasione Torino: Buongiorno stacca altissimo nell’area di rigore dei campani su calcio d’angolo e mette fuori di poco il pallone.
29′ occasione Salernitana: Candreva riesce a penetrare in area dalla destra: il suo tiro violento, deviato, finisce in corner.
25′ ammonizione Torino: Nicolussi Caviglia rompe bene le linee del Toro a centrocampo e Linetty è costretto a stenderlo, venendo subito ammonito.
24′ occasione Salernitana: Candreva ci prova al volo di destro da posizione molto defilata. Milinković-Savić si impegna nel primo vero intervento della sua partita bloccando a terra la sfera.
22′ ammonizione Salernitana: Candreva viene ammonito tra le file dei campani per proteste eccessive all’indirizzo del direttore di gara.
20′ occasione Torino: Vojvoda imbuca bene per Vlašić, che però trova un’ottima uscita di Ochoa e non riesce a superare il portiere messicano.
12′ occasione Torino: Sanabria sfonda a sinistra e dal fondo mette un cross arretrato per l’accorrente Radonjić. Il serbo prova a piazzarla ma Ochoa risponde ancora presente.
10′ occasione Salernitana: Daniliuc devia pericolosamente un cross dal centro dell’area di rigore del Torino: fuori di poco.
9′ occasione Torino: i piemontesi vanno ancora vicini al gol, nuovamente sugli sviluppi di un corner. Zima, dopo un’azione confusa, colpisce di tacco, ma Ochoa è reattivo e riesce a evitare il gol.
6′ occasione Torino: primo squillo del Toro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sanabria da pochi passi calcia alta al volo una palla sporca al centro dell’area.
1′ FISCHIO D’INIZIO: dopo il minuto di silenzio in memoria di Gianluca Vialli, comincia ora Salernitana-Torino. Padroni di casa che attaccano dalla sinistra alla destra dei teleschermi nella classica divisa home granata. Ospiti in completo bianco da trasferta. Primo possesso dei campani.