Dopo aver vissuto un vivace Sabato di calcio, si passa alle gare della Domenica che si apre con il lunch match tra Salernitana e Torino. Due squadre che hanno bisogno di trovare punti e fiducia, arrivando entrambe da un inizio 2023 non proprio esaltante. In ballo c’è il riscatto, oltre alla posizione in classifica. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Salernitana-Torino, partita valida per la giornata 17 di Serie A.
La Salernitana, al quindicesimo posto, ha totalizzato fino ad ora 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. La prima sfida del nuovo anno li ha visti soccombere al Milan, pur combattendo, perdendo per 1-2. I campani hanno bisogno di ritrovare la retta via, dato che registrano tre sconfitte di fila, anticipate da un pareggio. Seppur a +8 dalla zona retrocessione, Davide Nicola non può definirsi né tranquillo né soddisfatto, pretendendo di più dai propri giocatori.
Il Torino, in decima posizione, ha raccolto 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Il primo match dell’anno nuovo li ha visti pareggiare per 1-1 contro l’Hellas Verona, in una gara abbastanza equilibrata. I piemontesi arrivano da due pari consecutivi e devono tornare a vincere per cercare di puntare alle prime sei posizioni e ad un possibile ritorno in Europa. Ivan Juric vuole molto di più dai propri uomini, spesso troppo discontinui.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Andrea Colombo, coadiuvato da Bresmes e Yoshikawa. Nei panni del IV uomo ci sarà Giua, mentre per VAR e AVAR designati Marini e Paganessi. Si scende in campo alle ore 12:30 di Domenica 8 Gennaio, teatro dell’incontro lo Stadio Arechi di Salerno.
Salernitana-Torino, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Fazio, Daniliuc, Bronn; Bradaric, Vilhena, Bohinen, Candreva, Nicolussi Caviglia; Dia, Bonazzoli.
PANCHINA: Fiorillo, Gyomber, Capezzi, De Matteis, Botheim, Iervolino, Kastanos, Sambia, Pirola, Valencia, Piatek, Lovato, Radovanovic.
Allenatore: Davide Nicola.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Zima, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
PANCHINA: Berisha, Djidji, Bayeye, Adopo, S. Ricci, Miranchuk, Rodriguez, Seck, Gemello, Gineitis, Singo, Karamoh.
Allenatore: Ivan Juric.