Mercoledì 8 novembre dalle ore 21:00 l’Inter affronterà il Salisburgo alla “Red Bull Arena” per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo D): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Match che può essere decisivo per le sorti di entrambe le squadre in ottica qualificazione. Gli austriaci sono terzi nel gruppo con tre punti e non possono più sbagliare, mentre i nerazzurri sono a quota sette come la Real Sociedad e possono mettere una seria ipoteca per gli ottavi in caso di vittoria. Arbitro dell’incontro è l’olandese Serdar Gözübüyük.
Salisburgo-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La formazione austriaca cerca il riscatto dopo la sconfitta contro i nerazzurri nella gara di andata a San Siro. I padroni di casa si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Alexis Sánchez e Hakan Calhanoglu, mentre per gli ospiti è andato a segno Oscar Gloch firmando il momentaneo pareggio. Prima di questa sfida, il Salisburgo aveva affrontato l’Inter solo in altre due occasioni. Nella finale di Coppa Uefa del 1993/94 i nerazzurri si imposero per 1-0 sia all’andata in trasferta (gol di Nicola Berti) che nel match di ritorno a Milano (rete di Wim Jonk). Fu il secondo trionfo della compagine milanese nella competizione, dopo il 1991. Il Salisburgo vanta un bilancio negativo in 23 sfide complessive contro squadre italiane: 6 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte.
È decisamente positivo, invece, lo score dell’Inter contro squadre austriache: in 17 confronti totali i nerazzurri contano 11 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Prima dello scorso match contro il Salisburgo, in cui l’Inter ha raggiunto quota 100 vittorie nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League (qualificazioni incluse), l’ultima gara con una formazione dell’Austria risaliva ai sedicesimi di Europa League nel 2018/19: doppio successo dei nerazzurri contro il Rapid Vienna. L’Inter ha vinto solo sette volte nelle ultime 19 trasferte di Champions League (con cinque pareggi e sette sconfitte), ma ha fatto bottino pieno nelle ultime due trasferte giocate in Austria. Oltre alla già citata sfida con il Rapid, l’altro successo fuori casa risale alla fase a gironi di Champions League nel 1998/99 contro lo Sturm Graz.
Gli schieramenti | Salisburgo-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Qualche novità nelle fila degli austriaci rispetto all’ultima gara di campionato. In porta confermato Schlager, la coppia dei centrali difensivi sarà composta nuovamente da Solet e Pavlovic mentre sulle corsie esterne dovrebbero tornare dal primo minuto Dedic (destra) e Ulmer (sinistra). A centrocampo giocheranno nuovamente Sucic e Gourna-Douath, chance per Bidstrup dal primo minuto. In zona offensiva non dovrebbero esserci novità: Gloch (in gol a San Siro) sarà il trequartista dietro le punte Simic e Konaté. Quest’ultimo è stato decisivo in campionato nella vittoria esterna per 1-2 contro il WSG Tirol.
Un cambio in difesa e due a centrocampo nella formazione iniziale dell’Inter rispetto alla trasferta contro l’Atalanta. Tra i pali Sommer, nel terzetto difensivo ci sarà Darmian a sostituire Pavard (fuori due mesi), poi completano il reparto De Vrij e Bastoni (che torna titolare, Acerbi va in panchina). In mezzo al campo, con Barella e Calhanoglu, dovrebbe esserci spazio per Frattesi che farà riposare Mkhitaryan. Sulla fascia destra ci sarà ancora Dumfries, dall’altra parte occasione per Carlos Augusto al posto di Dimarco. In attacco si riproporrà la coppia Thuram-Lautaro, ma mister Inzaghi può sorridere per il rientro di Arnautovic.
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Sucic, Bidstrup, Gourna-Douath; Gloch; Simic, Konaté.
ALLENATORE: Gerhard Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Sanchez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
Orario e diretta streaming TV | Salisburgo-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match sarà visibile in esclusiva su Prime Video e sarà visibile, dunque, attraverso l’applicazione di Amazon Prime Video disponibile per Smart TV e su dispositivi mobili (smartphone, tablet, pc e consolle).
I nostri consigli sulle quote | Salisburgo-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (5.25); X (4.25); 2 (1.60)
- Sisal: 1 (5.50); X (4.00); 2 (1.60)
- William Hill: 1 (5.50); X (4.00); 2 (1.60)
- Bet365: 1 (5.50); X (4.00); 2 (1.61)
- Bwin: 1 (5.00); X (4.10); 2 (1.63)
Buona visione!
Quattro punti separano Salisburgo e Inter nella classifica del gruppo D. La sfida di mercoledì può rivelarsi decisiva per il futuro di entrambe le squadre in questa stagione di Champions League. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!