Riportiamo le formazioni ufficiali di Salisburgo-Milan, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro serbo Srdan Jovanovic, coadiuvato come assistenti dai connazionali Stojkovic e Mihajlovic, e dal quarto uomo Simovic. VAR e AVAR saranno rispettivamente il tedesco Dankert e il francese Millot. Calcio d’inizio ore 21:00 alla Red Bull Arena di Salisburgo.
Al via finalmente l’edizione 2022//2023 di Champions League per Salisburgo e Milan. Nel gruppo E insieme a Chelsea e Dinamo Zagabria, entrambe proveranno a partire forte uscendo dal rettangolo di gioco con i tre punti. Una delle rivelazioni della scorsa Champions, il Salisburgo cercherà di ripetersi. Squadra giovane e talentuosa, lo scorso anno si fermarono agli ottavi contro il Bayern Monaco dopo essersi classificati secondi nel girone. Con l’addio di Adeyemi direzione Borussia Dortmund, toccherà a Okafor guidare l’attacco della compagine austriaca.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo il grande successo nel derby, il Milan proverà a migliorare il piazzamento della passata edizione. In un girone di ferro con Atletico Madrid, Liverpool e Porto, gli uomini di Stefano Pioli si classificarono in un’ultima posizione. Squadra con maggiore esperienza e soprattutto con maggiore fiducia dopo aver alzato lo Scudetto, i rossoneri hanno tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio del turno con il Chelsea. Portare a casa i tre punti questa sera potrebbe essere fondamentale per continuare a dare entusiasmo all’ambiente.
Salisburgo-Milan, le formazioni ufficiali
SALISBURGO (4-1-3-2): Köhn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Seiwald; Capaldo, Kameri, Kjaergaard; Fernando, Okafor.
PANCHINA: Mantl, Walke, Baidoo, Bernardo, Pavlovic, Van der Brempt, Diarra, Gourna-Douath, Adamu, Sesko, Simic.
ALLENATORE: Matthias Jaissle.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers; De Ketelaere, Leao; Giroud.
PANCHINA: Jungdal, Mirante, Ballo-Touré, Dest, Gabbia, Kjaer, Pobega, Brahim Díaz, Messias, Origi.
ALLENATORE: Stefano Pioli.