Salisburgo-Roma, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Salisburgo-Roma, sfida valevole per l’andata dei playoff di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro lo svedese Glenn Nyberg, coadiuvato come assistenti dai connazionali Beigi e Söderqvist, e dal quarto uomo Laderbäck. VAR e AVAR saranno rispettivamente gli olandesi van Boekel e Higler. Calcio d’inizio ore 18:45 alla Red Bull Arena di Salisburgo.

Match molto interessante quello che questo pomeriggio vedrà affrontarsi Salisburgo e Roma. La compagine austriaca, dopo essersi classificata al terzo posto nel gruppo E di Champions League, proverà a rifarsi nella seconda competizione europea. Davanti però, si ritroverà una rivale ostica come la Roma pronta a tutto pur di bissare il successo in Conference League della scorsa stagione. La squadra allenata da Matthias Jaissle attualmente, guida il campionato austriaco a 6 punti di vantaggio dallo Sturm Graz. Rosa giovane e dal calcio divertente e propositivo, potrebbe diventare una spina nel fianco per i capitolini. Calciatori da tenere d’occhio saranno sicuramente il capocannoniere Noah Okafor, e l’assist-man Luka Sucic.

Il pareggio nell’ultimo turno di Serie A in casa del Lecce, ha dimostrato ancora una volta i limiti della Roma. Gli uomini di José Mourinho, nonostante il quarto posto in classifica, non riescono a dare continuità in questa stagione. Continuità questa che è mancata anche nella fase a gironi di Europa League, con i giallorossi costretti a lottare fino all’ultimo per la qualificazione, ottenendo il secondo posto valido per i playoff. I capitolini questo pomeriggio, saranno ospiti di una rivale di buon livello come il Salisburgo capace di mettere in difficoltà Milan e Chelsea nei gironi di Champions.

Salisburgo-Roma, le formazioni ufficiali

SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Seiwald, Gourna-Douath, Capaldo; Sucic; Okafor, Fernando.

PANCHINA: Walke, Stejskal, Van der Brempt, Onguene, Baidoo, Adamu, Kjaergaard, Koita, Sesko, Amankwah, Gloch, Bernardo.

ALLENATORE: Matthias Jaissle.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

PANCHINA: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Diego Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove, Volpato.

ALLENATORE: José Mourinho.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui