Colpo in uscita per i blucerchiati che, a sorpresa, vedono uno dei propri centrocampisti lasciare la squadra. Si tratta di Adrien Silva che rescinde il contratto che lo legava alla Sampdoria per la chiamata dell’Al Wahda, compagine degli Emirati Arabi. Per lui pronto un accordo di due anni che lo terrà però lontano dal “calcio che conta”. Dopo il suo “addio” da Genova, anche società ligure dovrà muoversi sul mercato, per trovare un sostituito nella stessa zona di campo.
Sampdoria, Adrien Silva rescinde il contratto
In Italia dal 2020, Adrien Silva lascia così la Sampdoria dopo appena una stagione e mezza, prima del tempo stabilito, ovvero Giugno 2022. Nel campionato di Serie A 2021/22 ha racimolato ben 18 presenze (di cui una in Coppa Italia) e un assist, mettendosi sempre a disposizione di mister D’Aversa e dimostrandosi un giocatore affidabile.
Il centrocampista portoghese classe ’89, però, ha deciso di volare ad Abu Dhabi per firmare il contratto con l’Al Wahda, che gli permetterà di vivere una nuova avventura, rinunciando – però – a quella competitività del calcio europeo.
La Sampdoria perde sicuramente un calciatore importante che ha mostrato professionalità, serietà e grandi caratteristiche, soprattutto in fase offensiva e di costruzione, potendo anche sulle sue capacità tecniche.
La sua avventura con il club genovese si chiude anzitempo, dopo 45 gettoni e 2 gol fatti.