Con la Serie A e gli altri campionati nazionali in pausa per via della sosta Mondiale, cominciano ad essere insistenti i rumors in vista della sessione invernale di calciomercato. Squadra alla ricerca immediata di rinforzi è in particolare la Sampdoria. Nonostante il cambio in panchina, i blucerchiati hanno terminato questa prima parte di stagione al penultimo posto deludendo le aspettative. Reparto che necessita di forze fresche è sicuramente l’attacco. In questi giorni, infatti, la Sampdoria ha sondato il terreno per Marko Pjaca, attaccante croato di proprietà della Juventus e attualmente in forza all’Empoli.
Marko Pjaca alla Sampdoria: l’uomo giusto per l’attacco blucerchiato?
Con il sempre più probabile ritorno di Ciccio Caputo all’Empoli, percorso inverso potrebbe fare Pjaca. Come riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, il club ligure sta lavorando per ingaggiare il classe ’95 in prestito. Sia la compagine toscana che la Juventus hanno dato il via libera all’affare che potrebbe quindi concretizzarsi nelle prossime settimane. Per l’ex Dinamo Zagabria si tratterebbe di un ritorno a Genova sponda blucerchiata dopo aver trascorso una stagione con il Grifone condita da 3 gol in 38 presenze.
Una prima parte di campionato non esaltante quella vissuta fino ad ora da parte del croato. In cerca di riscatto dopo i continui prestiti e il poco spazio trovato in maglia bianconera, Pjaca non è riuscito ad incidere come ci si aspettava. Sono infatti solo 7 le volte in cui il nativo di Zagabria è sceso in campo. Le prestazioni non esaltanti e il ritorno in Toscana di Caputo, hanno convinto la dirigenza azzurra a fare a meno di lui in vista della seconda parte di stagione. A puntare sull’ex Torino potrebbe essere quindi la Sampdoria. La squadra guidata da Dejan Stankovic è alla ricerca di un rinforzo importante per migliorare un reparto offensivo sterile e poco decisivo. La dirigenza ligure ha individuato in Marko Pjaca l’uomo giusto capace di garantire più qualità e imprevedibilità all’attacco, tenendo anche conto della sua grande voglia di rivalsa!