Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato al termine della gara contro la Sampdoria, analizzando la prestazione della squadra. I nerazzurri grazie a questo successo 0-2 agganciano momentaneamente il terzo posto in classifica, trascinati dalle reti di Malinovskyi e di Gosens.
Gasperini al termine di Sampdoria-Atalanta
Le parole del tecnico ai microfoni di DAZN: “Vorresti che le indicazioni arrivassero subito. Siamo comunque collaudati, i giocatori sono in grado di mettere il pilota automatico e forse non hanno più bisogno di me… Bisogna sempre tenere conto dell’avversario, non è stata una gara facile. Nella prima parte dell’incontro abbiamo sofferto di più, avendo comunque qualche opportunità di segnare. Poi è arrivato il gol di Malinovskyi e nel secondo tempo siamo andati molto bene. Il nostro campionato è molto equilibrato, quando incontri squadre di questa fascia è difficile per tutti. Non abbiamo vinto alcune partite, ma siamo in buona compagnia. Stavolta abbiamo condotto bene la gara, nei 90 minuti non si può avere sempre la supremazia, ma il risultato è giusto“.
Conclude sulle prestazioni dei singoli
Gasperini sull’ingresso in campo di Josip Ilicic: “È entrato in un contesto difficile, ha fatto la sua parte bene anche come punta centrale. Io sono sempre soddisfatto di lui, l’importante che abbia una buona condizione”. Sulla prestazione offerta da parte degli esterni aggiunge: “Gli esterni per noi sono fondamentali: Gosens è straordinario nel trovare la porta e smarcarsi e ha la capacità tecnica di calciare. Maehle aveva fatto anche il suo primo gol, nonostante sia arrivato da poco dimostra di avere una bella personalità”.