Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, è intervenuto al termine della gara contro l’Atalanta, commentando questa sconfitta 0-2. Una gara questa decisa dalle reti di Malinovskyi e Gosens, con i liguri che rimangono nonostante tutto comunque in una zona tranquilla di metà classifica.
Ranieri al termine di Sampdoria-Atalanta
Le parole del tecnico della Sampdoria ai microfoni di DAZN: “Primo tempo molto bene, il gol non nasce da una disattenzione ma è una grande giocata di un campione dell’Atalanta. Dovevamo essere attenti per tutti i 90′. Noi abbiamo giocato la nostra partita, poi quando la Dea inizia a pressarti ti asfalta. Sino a quando siamo stati determinati e cattivi abbiamo tenuto botta, poi abbiamo perso mordacità. Non dobbiamo abbassare la guardia. L’obiettivo che ci siamo posti è di lottare sempre e di ripetere il cammino del girone d’andata. Vediamo quanti riusciamo a raccoglierne e sino a dove riusciamo a spingerci”.
Conclude sulle prestazioni di Keita e La Gumina
Mister Ranieri ha poi ribadito la situazione su Keita: “È andato fuori perché non mi era piaciuto molto con la Lazio. La Gumina è un nostro attaccante e ho scelto di utilizzarlo. Era in campo perché ritenevo che poteva esserci molto utile dal punto di vista fisico. Infatti quando è uscito la squadra ha perso un po’ il punto”. Claudio Ranieri si proietta anche al sempre sentito derby contro il Genoa: “Il derby certamente è importante e sappiamo benissimo quanto conti, specialmente in un momento in cui entrambe le squadre, lontane dalle sabbie mobili della classifica, potranno giocarselo a viso aperto. Sarà una sfida importantissima”.