Riportiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria-Atalanta match valido per la decima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna coadiuvato da Alassio e Saccenti come assistenti, e dal quarto uomo Minelli. Al VAR invece ci saranno Fabbri e Cecconi. Calcio d’inizio ore 18:30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Reduci rispettivamente da una vittoria e da un pareggio, Sampdoria e Atalanta arrivano a questa gara in uno stato di forma completamente diverso. Dopo ben quattro giornate la compagine ligure è tornata alla vittoria nel derby contro lo Spezia. Decisiva nella partita dello scorso weekend è stata la prova di Antonio Candreva. L’ex giocatore dell’Inter fino ad ora, sta avendo un andamento superiori alle aspettative. Il classe ’87 ha giocato tutte e nove le gare di campionato andando a segno per ben quattro volte servendo anche due assist. Roberto D’Aversa punterà sicuramente sul gran momento dell’esterno blucerchiato per provare a battere la compagine bergamasca.
Un andamento piuttosto altalenante quello che sta avendo l’Atalanta in questo inizio di stagione. I tanti infortuni avuti fino ad ora -ai quali si aggiungono quelli di Toloi e Demiral per la gara di oggi- hanno sicuramente condizionato le prestazioni della squadra di Gasperini. La Dea dopo il pareggio subito nei minuti di recupero contro l’Udinese avrà voglia di riscattarsi alla ricerca di un successo fondamentale per la classifica.
Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Silva, Askildsen; Gabbiadini, Caputo, Candreva.
PANCHINA: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ekdal, Torregrossa, Ciervo, Depaoli, Ferrari, Quagliarella, Yepes, Trimboli.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Lovato, Palomino, De Roon; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Muriel, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Ilicic, Piccoli.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.