Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali: Zapata non ce la fa

0

L’anticipo delle 12:30 vedrà confrontarsi Sampdoria e Atalanta: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per il match, valevole per la 24° giornata di Serie A.

I padroni di casa occupano la decima posizione in classifica con 30 punti. I blucerchiati arrivano alla partita di oggi dopo la sconfitta di misura rimediata con la Lazio durante l’ultimo turno di campionato. Ranieri cercherà di mettere in difficoltà gli avversari schierando i suoi in campo con il 4-4-1-1. Ritrova un posto dal primo minuto in difesa Ferrari a scapito di Colley. A centrocampo non ci sarà Silva, squalificato. Al posto del centrocampista portoghese agirà Thorsby. In attacco invece ci sarà la coppia composta da Verre e La Gumina.

Gli ospiti, con 43 punti, dovranno fare i conti con le fatiche post Champions. Vincere oggi significherebbe allungare sulle pretendenti per un posto in Europa. Gasperini, nonostante qualche assenza pesante come quella di Zapata, proverà a portarsi la partita a casa schierando la sua squadra con l’ormai canonico 3-4-2-1. Rispetto all’ultima partita, nei tre di difesa ci sarà Palomino al posto di Djimsiti. A centrocampo turno di riposo per Pessina che sarà sostituito da De Roon. A supporto di Muriel ci saranno Malinovsky e Pasalic. Fuori causa Josip Ilicic.

Il match sarà diretto da Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Valeriani e Raspollini. Il quarto uomo ufficiale di gara sarà Marini mentre al VAR ci sarà Doveri con Lo Cicero come AVAR.

Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 25 Ferrari, 22 Yoshida, 3 Augello; 38 Damsgaard, 18 Thorsby, 6 Ekdal, 14 Jankto; 8 Verre; 20 La Gumina. 

PANCHINA: Askildsen, Candreva, Colley, Gabbiadini, Keita, Leris, Letica, Quagliarella, Ramirez, Ravaglia, Regini, Tonelli.

ALLENATORE: Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): 57 Sportiello; 2 Toloi, 17 Romero, 6 Palomino; 3 Maehle, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 18 Malinovsky, 88 Pasalic; 9 Muriel. 

PANCHINA: Caldara, Chislandi, Gollini, Ilicic, Kovalenko, Miranchuk, Pessina, Rossi, Ruggieri.

ALLENATORE: Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui