Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali

0

Ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria-Atalanta, uno degli anticipi della prima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris

La Sampdoria, dopo la tranquilla salvezza dello scorso campionato, ha deciso di confermare il tecnico Marco Giampaolo. Sul fronte mercato, invece, non sono stati molti i colpi di rilievo in entrata. Sicuramente il giocatore più talentuoso arrivato in estate è Djuricic, negli scorsi anni al Sassuolo. Il trequartista si adatta perfettamente al modulo di Giampaolo, andando ad agire dietro alle punte, o in alternativa a fianco della prima punta. Un altro importante acquisto è quello di Villar, arrivato dalla Roma. 

L’Atalanta deve immediatamente riscattarsi dopo la deludente stagione dello scorso anno. Infatti è arrivata ottava, rimando fuori da tutte le competizioni europee dopo diversi anni. La società ha deciso di continuare a puntare su Gian Piero Gasperini, per continuare un ciclo ricco di soddisfazioni. Dal mercato non è arrivato nessun calciatore di spicco, ma è stata conservata la rosa dello scorso anno. Il nuovo arrivato su cui si hanno le maggiori aspettative è il giovane Lookman. La dirigenza ora dovrà decidere se intervenire sul mercato per sostituire Palomino, squalificato per doping. 

Arbitro dell’incontro è Dionisi, assistito da Costanzo e Passeri. Quarto uomo Miele, al VAR Pairetto e Tegoni. 

Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira, Sabiri; Leris, Caputo, Djuricic. 

PANCHINA: Ravaglia, Murru, Leverbe, Murillo, Depaoli, Conti, Trimboli, Yepes, Verre, Villar, Quagliarella, De Luca.

ALLENATORE: Marco Giampaolo.  

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. 

PANCHINA: Sportiello, F. Rossi, Scalvini, Zortea, Ederson, Ruggeri, Malinovskyi, Boga, Lookman. 

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui