Uno degli appuntamenti di domenica 22 novembre delle ore 15 è quello tra Sampdoria e Bologna, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Prima della sosta per le Nazionali, entrambe le compagini hanno perso il loro rispettivo incontro. La voglia di riscatto, dunque, è tanta da entrambe le parti, così come la voglia di fare punti per muovere la classifica. Di seguito il punto sulle scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali del match tra Sampdoria e Bologna (diretta tv su Sky).
Ranieri deve far fronte all’assenza di Tonelli: al suo posto Colley di fianco a Yoshida. A centrocampo, cambia l’assetto tattico, con tre centrali e due esterni alti: Damsgaard (che vince il ballottaggio con Jankto) da una parte e il titolare inamovibile Antonio Candreva dall’altra, punto di riferimento anche in virtù dell’esperienza maturata a certi livelli. In attacco, unica punta Quagliarella. In panchina Ramirez. Fuori dai titolari Gabbiadini.
Dubbio sul terzino mancino per Mihajlovic, che alla fine ha scelto di dare fiducia ad Hickey. Solo panchina per Denswil. Nessuna sorpresa, invece, dal baricentro a salire. Schouten prende il suo posto a centrocampo, mentre Palacio agisce come al solito da riferimento offensivo, con il trio tutto fantasia e dinamismo alle spalle composto da Orsolini, Soriano e Barrow. Ancora indisponibile Santander. Recuperati Medel, Poli e Sansone.
Arbitra l’incontro il signor Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Zingarelli. Quarto uomo Fourneau. Designato al VAR Massa, assistito da Alassio.
Sampdoria-Bologna, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Regini; Thorsby, Ekdal, Adrien Silva; Ramirez; Candreva, Quagliarella, Damsgaard.
PANCHINA: Letica, Ravaglia, Ferrari, Rocha, Askildsen, Jankto, Léris, Ramirez, Verre, La Gumina, Prelec, Gabbiadini.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
PANCHINA: Da Costa, Denswil, Mbaye, Paz, Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Ruffo Luci, Sansone, Vergani, Vignato.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.