Il sabato della 23° giornata di Serie A inizierà con la partita tra Sampdoria e Bologna: prima di scoprire le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 15:00 analizzeremo brevemente la situazione delle due squadre.
I padroni di casa attualmente occupano la penultima posizione in classifica con 11 punti. Il cambio in panchina non ha portato gli effetti desiderati e la squadra di Dejan Stankovic vede l’obiettivo salvezza allontanarsi ogni domenica sempre di più. È necessario tornare a fare punti almeno in casa e questa domenica il tecnico ci proverà schierando in campo i suoi con il 3-4-1-2. Rispetto alla partita con l’Inter (pareggiata con il punteggio di 0-0) l’allenatore serbo opta per un solo cambio: sull’out di destra non ci sarà Zanoli, al suo posto giocherà Leris. Subito in panchina i nuovi Jesè ed Oikonomou.
Gli ospiti sono undicesimi in classifica con 29 punti, ad una sola lunghezza dal settimo posto (l’ultimo disponibile per una competizione Europea). La squadra di Thiago Motta alterna prestazioni esaltanti con altre meno brillanti (come l’ultima contro il Monza). Per questa partita il tecnico schiererà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Skorupski: il portiere polacco sarà difeso da Posch, Lucumì, Sosa e Cambiaso. A centrocampo Dominguez vince il ballottaggio con Medel per affiancare Schouten mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Ferguson e Soriano. In attacco non ci saranno Arnautovic (squalificato) e Zirkzee (infortunato): al loro posto ci sarà Barrow.
Dirigerà l’incontro il signor. Irrati. L’arbitro sarà assistito da Cipressa e Fontemurato mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Serra. Al VAR ci sarà Banti con Maggioni addetto AVAR.
Sampdoria-Bologna, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
PANCHINA: Ravaglia, Turk, Murru, Oikonomou, Zanoli, Rincon, Ilkhan, Sabiri, Paoletti, Jesè, De Luca, Quagliarella.
ALLENATORE: Dejan Stanjovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Schouten ; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
PANCHINA: Bardi, Ravaglia F., De Silvestri, Kyriakopoulos, Lykogiannis, Medel, Pyyhtia, Moro, Aebischer, Raimondo.
ALLENATORE: Thiago Motta.