La Serie B mostra già due capoliste, ovvero Catanzaro e Parma a quota 10 dopo 4 partite. Ad arrancare è invece la Sampdoria, che adesso cerca un attaccante nonostante un mercato forte e prepotente. I blucerchiati, guidati da Andrea Pirlo, stanno facendo fatica a sostenere i ritmi del campionato cadetto e hanno bisogno di rinforzi, sfruttando la sosta nazionali.
Un attaccante per la Sampdoria: chi scegliere?
Una sessione estiva di mercato molto importante con aspettative alte: tornare in Serie A senza passare dai playoff. Guardando però il quadro delle prime 4 giornate la situazione della Sampdoria appare critica: 2 punti, frutto di una vittoria e un pareggio (due punti di penalità da inizio stagione).
Con il mercato ormai chiuso i ragazzi di Pirlo possono soltanto affidarsi alla lista svincolati e, in cerca di un attaccante, stanno seguendo tre profili interessanti: si parla di Caicedo, Modeste e Marega.
L’attaccante classe ’88, ex Lazio, risulta svincolato dopo l’esperienza all’Abha Club e per questo potrebbe risultare un ottimo rinforzo, anche per il trascorso che può vantare. Ben 33 reti in 139 gare con i biancocelesti, un gol in 10 gare con il Genoa e appena tre apparizioni (senza reti) con l’Inter. Per l’ecuadoriano la Serie B potrebbe stargli addirittura stretta.
Anthony Modeste, altro classe ’88, ha concluso la sua avventura in Bundesliga con il Borussia Dortmund, dove ha giocato 29 partite trovando però appena 2 gol. Per questo il francese potrebbe approfittare della situazione per giungere in Italia e mettersi alla prova.
Si parla infine anche di Moussa Marega, punta classe ’91 che ha terminato il percorso in Arabia Saudita e vuole ferire altre avversarie. Senza dubbio un calciatore di grande livello, grazie alle sue esperienze con il Porto, con il quale ha trovato 72 gol in 190 presenze, impreziosite da cinque trofei, ovvero due scudetti, due Supercoppa di Portogallo e una Coppa di Portogallo. Anche in Arabia ha lasciato il segno.
Tre profili differenti ma utili per la medesima necessità, avere una punta in grado di sfondare la rete. Chi deciderà di investire sul progetto Sampdoria?