Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Sampdoria-Crotone, match valido per la tredicesima giornata di Serie A, che si svolgerà alle ore 18 del 19 dicembre allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
La Sampdoria arriva a questa gara con 14 punti a pari merito con l’Udinese, che gli valgono il decimo posto in classifica. I blucerchiati arrivano dalla convincente vittoria in trasferta sul campo dell’Hellas Verona nel turno infrasettimanale per 2 a 1. Questa vittoria ha permesso agli uomini guidati da mister Ranieri di uscire da un brutto periodo di forma, con cinque sconfitte e due pareggi nelle precedenti sette partite, con la vittoria che mancava addirittura dal 24 ottobre sul campo dell’Atalanta. Ora la Sampdoria cerca un po’ di continuità prima della pausa natalizia. Torna tra i convocati Antonio Candreva, dopo la lite avuta con il mister prima della trasferta di Verona: c’è stato un incontro chiarificatore tra lo stesso Candreva, il mister Ranieri e il direttore sportivo Osti.
Il Crotone arriva a questo match dopo le convincenti prestazioni con Spezia e Udinese, in cui gli squali hanno guadagnato 4 punti. Attualmente si trovano a quota 6 punti, in ultima posizione, a pari merito con il Torino. Torna nella posizione di seconda punta Walter Junior Messias, dopo che nella scorsa partita aveva agito nei tre centrali di centrocampo.
Il direttore di gara sarà Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato da Bottegoni e Ruggeri. Quarto uomo Sozza, al VAR Pairetto e Di Iorio.
Sampdoria-Crotone, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 25 Ferrari, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 14 Jankto, 5 Adrien Silva, 6 Ekdal, 38 Damsgaard; 8 Verre, 20 La Gumina.
PANCHINA: Askildsen, Candreva, Letica, Ravaglia, Quagliarella, Leris, Yoshida, Regini, Thorsby, Ramirez, Keita Baldè, Rocha.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 6 Magallan, 34 Marrone, 13 Luperto; 32 Pedro Pereira, 17 Molina, 44 Petriccione, 95 Eduardo Henrique, 69 Reca; 30 Junior Messias, 25 Simy.
PANCHINA: Riviere, Vulic, Siligardi, Djidji, Crespi, Zanellato, Rojas, Festa, Crociata, Dragus, Golemic, Cuomo.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.