Riportiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria-Empoli, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato da Giallatini e Mastrodonato come assistenti, e dal quarto uomo Santoro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abisso e Dei Giudici. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
In palio punti preziosi questo pomeriggio nella gara tra Sampdoria ed Empoli. Entrambe le contendenti, si equivalgono sulla carta ed è per questo che ci si aspetta un match molto equilibrato. Dopo l’esonero di D’Aversa, sulla panchina blucerchiata è tornato Marco Giampaolo. Dal suo ritorno, la compagine genovese ha racimolato due sconfitte e una bella vittoria casalinga contro il Sassuolo. Dopo la sconfitta dell’ultimo turno in casa del Milan, la squadra di Giampaolo proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per portare a casa altri tre punti di vitale importanza. Attualmente al sedicesimo posto a soli due punti di distanza dal terzultimo posto, la Samp deve assolutamente vincere quest’oggi per poter continuare a sperare nella salvezza.
Dopo la pesante sconfitta subita all’andata, l’Empoli proverà a riscattarsi tornando al successo che manca dal 12 dicembre in casa del Napoli. I toscani, infatti, in questo 2022 hanno racimolato solo pareggi e sconfitte frenando bruscamente la loro salita nelle prime dieci posizioni della classifica. Gli uomini di Andreazzoli, oggi, se la dovranno vedere contro una Sampdoria con il coltello tra i denti, ma cercheranno comunque di uscire dal campo con i tre punti.
Sampdoria-Empoli, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Candreva; Sabiri; Quagliarella, Caputo
PANCHINA: Audero, Ravaglia, Augello, Supriaha, Conti, Vieira, Magnani, Montevago, Trimoboli, Rincón.
ALLENATORE: Marco Giampaolo.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Benassi, Asllani, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Furlan, Ismajili, Luperto, Tonelli, Cacace, Fiammozzi, Bandinelli, Stulac, Henderson, Di Francesco, La Mantia.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.