Sampdoria, esonerato D’Aversa: scelto Giampaolo come sostituto

0

Questo weekend di Serie A sta vedendo protagoniste in particolar modo le squadre genovesi. Infatti, dopo la decisione di ieri pomeriggio da parte del Genoa di esonerare Andriy Shevchenko, pochi minuti fa è giunta la notizia dell’esonero di Roberto D’Aversa dalla panchina della Sampdoria. Una decisione che era ormai nell’aria considerando l’andamento fin troppo altalenante di questa stagione. Decisive sono state le tre sconfitte consecutive di inizio 2022 contro Cagliari, Napoli e Torino. Mister D’Aversa non è riuscito nell’intento di dare una chiara identità di gioco alla squadra come dimostrato dal quindicesimo posto in classifica.

Esonero D’Aversa, sulla panchina della Samp torna Giampaolo

Considerando i diversi impegni ravvicinati tra cui la sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia di martedì contro la Juventus, la società blucerchiata non ha perso tempo scegliendo subito il sostituto dell’ex tecnico del Parma. Secondo le ultime indiscrezioni, sarà Marco Giampaolo il prossimo allenatore della Sampdoria. Già sulla panchina genovese dal 2016 al 2019, l’ex allenatore del Siena è alla ricerca di riscatto dopo le ultime due esperienze negative alla guida di Milan e Torino culminate con due esoneri.

Sampdoria, esonerato D'Aversa: scelto Giampaolo come sostituto

Come riportato da Sky Sport, manca soltanto l’ufficialità del suo ritorno a Genova. Giampaolo dovrebbe firmare un contratto di 6 mesi, più opzione per altri due anni legati alla salvezza. Prima della firma però, l’allenatore nativo di Bellinzona deve risolvere il contratto con i granata. Si tratta comunque di una questione di ore per l’arrivo dell’ufficialità. Ciononostante, a causa di qualche problema di salute negli ultimi giorni, è probabile che l’ex tecnico del Milan non siederà in panchina nel match di martedì. Molto più probabile il suo debutto nel derby ligure contro lo Spezia, altra squadra intenzionata qualche settimana fa a metterlo sotto contratto per sostituire Thiago Motta

Giampaolo quindi, torna alla guida dei blucerchiati col chiaro obiettivo di raggiungere la salvezza. Intanto dopo gli arrivi di Rincon e Magnani, la dirigenza genovese vuole provare a tutti i costi a rafforzare la rosa proprio per raggiungere più facilmente l’obiettivo stagionale. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la Samp sarebbe molto interessata a Sensi e Piccoli. Il primo a causa di qualche infortunio di troppo sta trovando pochissimo spazio nell’Inter, e ha voglia di tornare ad avere maggiore continuità. Per quanto riguarda il centravanti dell’Atalanta, si tratterebbe di uno sgarbo ai rivali del Genoa, anche loro molto interessati al classe 2001. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui