Sampdoria-Fiorentina, le formazioni ufficiali

0

Una Domenica intensa che regalerà moltissime sfide. Tra queste anche il confronto pomeridiano tra Sampdoria e Fiorentina. Due compagini che hanno bisogno di vincere poiché la classifica le vede in una situazione delicata, anche se con prospettive differenti. I liguri, con l’arrivo di Stankovic sulla panchina, hanno rialzato un po’ la testa. I toscani, fiduciosi dopo il passaggio del turno in Conference League, devono scalare le gerarchie. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Sampdoria-Fiorentina, gara valevole per la giornata 13 di Serie A, in campo alle ore 15:00.

La Sampdoria, con appena 6 punti, occupa la penultima posizione in classifica e conta una sola vittoria, tra l’altro contro la Cremonese. Prestazioni, fino a questo momento, poco convincenti e una fase offensiva davvero negativa: soltanto 6 gol fatti, al fronte dei 21 subiti. Sia Caputo che Quagliarella – come anche Sabiri – faticano a trovare la via del gol, a causa di un gioco lento e macchinoso e, spesso, anche impreciso. I blucerchiati sono chiamati ad una prova di forza e di coraggio, poiché anche un solo punto può fare la differenza.

La Fiorentina, con i suoi 13 punti, è in 14esima posizione e vanta tre vittorie, con quattro pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo successo – contro lo Spezia – ha permesso alla Viola di rialzare la testa, chiudendo poi in positivo anche in Conference League. Archiviata la prima fase europea, la squadra toscana si ritrova a dover dimostrare la propria maturità anche in Serie A. Anche in questo caso il reparto offensivo non ha funzionato moltissimo, con appena 13 gol fatti e 17 subiti. La trasferta di Genova sarà di sicuro insidiosa e delicata e potrebbe essere decisa dalla giocata di un singolo.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Livio Marinelli, coadiuvato da Vecchi e Rossi. A vestire i panni del IV uomo è stato designato Rutella, mentre ad occuparsi di VAR e AVAR saranno presenti Marini e Di Martino. Si scende in campo Domenica 6 Novembre alle ore 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria-Fiorentina, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszyński, A. Ferrari, Colley, Amione; Leris, Villar, Djuricic, Augello; Montevago, Caputo.

PANCHINA: Nikita, Tantalocchi, Murru, Murillo, Yepes, Vieira, Rincon, Malagrida, Gabbiadini, Trimboli, Quagliarella.

Allenatore: Dejan Stankovic.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Dodo; Duncan, Mandragora, Bonaventura; Kouamé, Jovic, Ikoné.

PANCHINA: Cerofolini, Gollini, Ranieri, Terzic, Igor, Venuti, Zurkowski, Bianco, Amrabat, Saponara, Maleh, Barak, Cabral.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui