Sampdoria-Fiorentina, le formazioni ufficiali: sogni Europei

0

La 37esima giornata di Serie A prosegue lunedì 16 maggio col posticipo del pomeriggio Sampdoria-Fiorentina: da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali titolari. Calcio d’inizio al Luigi Ferraris di Genova alle ore 18:30.

Nonostante la sonora sconfitta per 2-0 contro la Lazio di Sarri, la decisione della Sampdoria di ridare fiducia all’ex allenatore Marco Giampaolo è stata vista come un successo: i doriani sono salvi, complice anche la vittoria dell’Inter in casa del Cagliari che ha ufficializzato la salvezza dei blucerchiati e la retrocessione del Genoa nella serie cadetta. L’aspirazione della squadra sarà quello di concludere la stagione casalinga con positività e una vittoria, ma sfortunatamente le ultime due partite sono contro club che sognano notti europee. Oggi Giampaolo schiera il 4-5-1.

A 180 minuti dalla fine del campionato, la Fiorentina ha un solo obiettivo: vincere. I ragazzi di Italiano sono fiduciosi dopo aver battuto la Roma in campionato per la prima volta dalla stagione 2017/2018, entrando nel vivo della caccia al sesto posto. Gli ultimi risultati di Roma e Atalanta hanno dato una spinta in più ai gigliati per sognare un posto nelle Coppe europee in questo ingarbugliato epilogo tra, differenza reti, classifiche, regolamenti e combinazioni varie. Un solo gol potrebbe fare la differenza e separare i viola dall’Europa nella prossima stagione e vincendo la Viola sarebbe certa di andare almeno in Conference League. Oggi Italiano schiera il 4-3-3.

Il direttore di gara è il signor Mariani, affiancato da Bindoni e Tolfo. Miele il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Mazzoleni, coadiuvato da Paterna.

Sampdoria-Fiorentina, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Quagliarella.

PANCHINA: Ravaglia, Falcone, Ekdal, Caputo, Askilden, Giovinco, Yoshida, Magnani, Murru, Damsgaard, Somma, Trimboli.

ALLENATORE: Marco Giampaolo.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikonè, Cabral, Gonzalez.

PANCHINA: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Piatek, Odriozola, Nastasic, Munteanu, Kokorin.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui