La storia tra Ramirez e la Sampdoria sembrava già essersi conclusa alla fine della scorsa stagione, ovvero a Giugno 2021. E invece sembra che la società blucerchiata – a causa dell’insoddisfacente rendimento in campionato – sia alla ricerca di calciatori in grado di risollevare il morale della squadra. Si pensa così al grande ex, attualmente svincolato. Il centrocampista uruguaiano appare già disponibile per unirsi alla squadra e tornare a calpestare il rettangolo verde.
Sampdoria e il ritorno di Ramirez
Nonostante le buone premesse, la Sampdoria di Roberto D’Aversa non sta conducendo un buon campionato, a causa sia di un reparto offensivo poco concreto, sia di una difesa traballante e poco attenta.
Dopo 12 giornate infatti la Sampdoria è terzultima nella classifica di Serie A, con appena nove punti ottenuti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi, con ben 7 sconfitte. Sono 25 le reti subite e 15 quelle fatte. Non mancano così gli interrogativi e i dubbi, ma è necessario rialzarsi quanto prima per provare a lasciare la zona calda e rientrare in quella “grigia”, che tanto sta bene alla compagine ligure.
Servono allora forze fresche, calciatori affidabili che conoscano già il campionato italiano e che possano a completa disposizione del club. Ecco che spunta di nuovo il nome di Ramirez, il classe ’90 che nell’ultima stagione non ha mai trovato il gol con la squadra di Genova, ma è pronto a rimettersi in gioco.
Con la Sampdoria, Ramirez può comunque vantare 121 partite e 16 gol in quattro stagioni. Senza dubbio, può essere un giocatore utilissimo per la causa, sia perché conosce già l’ambiente, sia perché in grado di coprire diversi ruoli.
Oltre al centrocampista nato in Uruguay, servirà qualche altro innesto per permettere alla Sampdoria di rialzare testa e classifica.