La Sampdoria, nonostante la sconfitta nel derby della Lanterna col Genoa per 1-2, può festeggiare l’aritmetica salvezza con 3 giornate d’anticipo.
Ranieri: “Merito al Genoa”
L’ennesima grande impresa di Claudio Ranieri, che in conferenza stampa ha reso onore al Genoa per la partita tenace disputata: “Noi abbiamo giocato la nostra partita. Il Genoa aveva quel pizzico di motivazione in più. Noi abbiamo fatto solo un gol E spinto tanto. Se ci fossero stati i tifosi avremmo tirato fuori qualcosa in più, non posso rimproverare nulla ai miei, hanno fatto una stagione splendida e si sono tirati fuori nel momento giusto. Il derby l’ha meritato il Genoa, quindi complimenti al Genoa. I miei hanno giocato con grinta e determinazione, ma il Genoa è stato più pronto a fare il gol. Ci sono stati strappi e episodi che al Genoa sono andati a buon fine e a noi no”.
Samp, salvezza raggiunta
Soffermandosi sull’obiettivo salvezza raggiunto il tecnico romano ha aggiunto poi: “Dobbiamo ringraziare i ragazzi hanno fatto cose difficili. Allenarsi durante la pandemia con diversi giocatori colpiti che hanno rallentato gli allenamenti. Non è stato facile. I ragazzi sono stati splendidi si sono sacrificati tanto”.
La gestione di Quagliarella
La chiosa finale per la gestione di Quagliarella “Fabio è rientrato da poco, bisogna saperlo dosare. Faccio ruotare tutti i miei attaccanti”.