Sampdoria, Giampaolo furioso: “Ci servono almeno 5 nuovi acquisti”

0

L’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, è esploso in conferenza per il momento particolarmente difficile della società blucerchiata. 

Sampdoria, Giampaolo: “Continuerò a mettermi l’elmetto”

Il tecnico dei doriani ha parlato cosi della situazione della squadra genovese: “Premessa, non sto criticando o dando responsabilità a nessuno. Non voglio che domani qualcuno estrapoli una frase di qui e una di là per strumentalizzare il mio pensiero. Sto solo rappresentando la realtà e, aggiungo, continuerò a mettermi l’elmetto ogni giorno. Con 32 calciatori, un 30% abbondante dei quali dovrà andare via. Incluso qualcuno che potrebbe esserci anche funzionale. Ora, per motivi che sappiamo, non siamo in grado di fare una programmazione tecnica, nel senso di “prendo questo, faccio uscire quello”. Non abbiamo ancora inserito in organico un calciatore nuovo. A tre giorni da fine ritiro siamo quelli della stagione scorsa, anzi qualcuno in meno. Siamo in ritardo. A oggi abbiamo bisogno di 5 calciatori, e ogni ulteriore titolare che esce dovrà essere rimpiazzato. Preciso che il mio è solo un discorso tecnico, l’economico non mi compete“. 

“A fine ritiro si imporranno delle scelte”

Giampaolo ha parlato cosi del mercato: “Un portiere più o meno del livello di Falcone, un difensore centrale titolare in più, un play per Ekdal, una mezzala per Thorsby, un’ala se Sabiri fa la mezzala. Se fa l’ala, ci vuole un altro in mezzo, ma per quest’ultima situazione ho tempo. Ne ho poco per gli altri ruoli. A metà campo oggi siamo non competitivi e se vogliamo alzare il tasso qualitativo bisogna farlo lì. Poi vanno gestiti i calciatori in uscita. Non ho voluto lasciare a casa nessuno per rispetto professionale, ma a fine ritiro si imporranno scelte“. 

Sul rapporto con la dirigenza: “Ottimo con tutti i nostri dirigenti. Non sono polemico, sto parlando della nostra situazione. Martedì sera mi hanno proposto un altro calciatore, ne avrò visti 50/60 da quando siamo in ritiro e sono scivolati via tutti. È forte, mi hanno detto che può arrivare e ne sarei felice. Mi hanno detto che Pjaca potrei averlo anche domani, sarei colpito se non arrivasse. E spero di avere notizie a breve appunto anche sull’altro“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui