Sampdoria, arriva Gian Marco Ferrari: colpo di pregio in difesa

0

A meno di un mese dall’inizio della stagione la Sampdoria continua a lavorare sul mercato. Messo infatti a segno un altro colpo, si tratta di Gian Marco Ferrari, difensore che arriva dal Sassuolo. Un colpo di pregio per il reparto difensivo, che doveva appunto essere sistemato. I blucerchiati si assicurano così le prestazione di un giocatore esperto e affidabile, confermando il chiaro obiettivo, ormai evidente. Ovvero la promozione nella massima serie.

Gian Marco Ferrari, acquisto di lusso per la Sampdoria

Tra qualche settimana comincerà la stagione 2023/24 che prevede un campionato di Serie B molto combattuto e di alto livello. Sono, in questo momento, diverse le squadre che possono puntare prepotentemente alla Serie A, tra promozione diretta e playoff. Su tutte senza dubbio ci sono Bari, Cremonese, Parma e Sampdoria. Quest’ultima sta mettendo a segno moltissimi colpi, sia in entrata che in uscita. Falcone – rientrato dal prestito – è tornato al Lecce, Murillo (come esubero) ha lasciato l’Italia, mentre Gian Marco Ferrari ha fatto il suo inaspettato ritorno a Genova.

Dopo cinque stagioni il capitano – ormai ex – del Sassuolo lascia la Serie A per spostarsi in Serie B, sposando un progetto che potrebbe vederlo protagonista. Il difensore classe ’92 nell’ultima stagione è spesso subentrato dalla panchina, contando un minutaggio non del tutto soddisfacente. Questo fattore potrebbe cambiare invece con la maglia dei blucerchiati, in quanto il 31enne potrebbe garantire esperienza ed affidabilità. Due elementi spesso fondamentali nel campionato cadetto.

Il difensore centrale saluta così il Sassuolo dopo cinque stagioni, caratterizzate da 162 presenze e 6 gol, spostandosi così in Liguria, sponda Sampdoria, con cui aveva già giocato nel 2017/2018 (in Serie A) vantando 30 apparizioni e 2 reti. Un “ritorno al passato” che potrebbe invece garantirgli un futuro migliore, da protagonista e titolare indiscusso.

Per la Sampdoria è, tra l’altro, un colpo da novanta poiché potrà sfruttare la mentalità del calciatore parmigiano per gestire i momenti più delicati della stagione. La Sampdoria e Gian Marco Ferrari hanno trovato un accordo per un contratto triennale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui