La 31° giornata di Serie A si aprirà con due anticipi alle ore 15:00. Uno di questi vedrà affrontarsi Sampdoria e Hellas Verona: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa non stanno attraversando un buon momento: nelle ultime cinque partite i blucerchiati hanno infatti raccolto solo cinque punti frutto di due pareggi ottenuti con Milan e Sampdoria e della vittoria con il Torino. La situazione in classifica tuttavia non preoccupa gli uomini di Claudio Ranieri che attualmente occupano la decima posizione in classifica con 36 punti. Ne mancano ancora 4 per raggiungere la quota salvezza e oggi potrebbe essere l’occasione giusta per interrompere il trend negativo e portare a casa una vittoria. La squadra ligure scenderà in campo con il classico 4-4-2 e rispetto all’ultima partita, persa contro il Napoli, il tecnico opterà per soli due cambi. In difesa confermato Yoshida a scapito di Tonelli, mentre a centrocampo tornerà dal primo minuto Adrien Silva dopo la squalifica. Tandem inedito in attacco composto da Verre e La Gumina. Recuperato in exstremis per la panchina Quagliarella mentre è ancora indisponibile Torregrossa.
Anche gli ospiti non stanno vivendo il loro momento migliore. A differenza della Sampdoria, nelle ultime 5 i veronesi hanno raccolto solo tre punti frutto della vittoria contro il Cagliari. Il sogno europeo è ormai svanito vista la posizione in classifica (noni con 41 punti, a 14 lunghezze dal sesto posto) ma ciò nonostante l’obiettivo dei ragazzi di Juric è quello di chiudere il campionato in crescendo. Il tecnico serbo ogg manderà in campo la sua squadra con il canonico 3-4-2-1. Confermata la difesa vista durante l’ultima partita. A centrocampo non ci sarà Veloso, non convocato. Al posto del metronomo portoghese ci sarà Salcedo. Confermato in attacco Lasagna.
Dirigerà l’incontro il signor Dionisi. L’arbitro sarà assistito da Margani e Affatato mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Santoro. Al VAR ci sarà Di Bello con Carbone come AVAR.
Sampdoria-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 22 Yoshida, 15 Colley, 3 Augello; 14 Jankto, 18 Thorsby, 5 Adrien Silva, 38 Damsgaard; 8 Verre, 20 La Gumina.
PANCHINA: Letica, Ravaglia, Tonelli, Ferrari, Regini, Askildsen, Leris, Candreva, Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella, Keita.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri, 27 Dawidowicz, 21 Gunter, 3 Dimarco; 5 Faraoni, 33 Sturaro, 7 Barak, 8 Lazovic; 9 Salcedo, 20 Zaccagni; 92 Lasagna.
PANCHINA: Berardi A., Pandur, Cetin, Ceccherini, Ruegg, Udogie, Lovato, Ilic, Bessa, Favilli, Tameze, Colley.
ALLENATORE: Ivan Juric.