Sampdoria in crisi: rischio esonero per Andrea Pirlo

0

Dopo appena 4 mesi dal suo arrivo, Andrea Pirlo rischia l’esonero dalla panchina della Sampdoria. Scelto dalla nuova società blucerchiata come profilo ideale per tornare subito in massima serie, l’esperienza dell’ex tecnico della Juventus pare essere giunta al capolinea. Tanto era l’entusiasmo di una piazza come quella genovese pronta a vivere una Serie B da protagonista, così come tanto era l’entusiasmo del campione del mondo dopo la parentesi negativa in Turchia alla guida del Faith Karagümrük. L’avvio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative come dimostra il quartultimo posto in classifica, però, rischia seriamente di portare la dirigenza a cambiare guida tecnica.

Pirlo a rischio esonero con la Sampdoria: inizio di Serie B da dimenticare!

Una vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte. Questo il misero bottino raccolto dal bresciano dal suo approdo alla Sampdoria. Dopo il successo sul campo della Ternana nella prima giornata, la compagine genovese non è riuscita più a centrare i tre punti, andando incontro a risultati negativi anche contro squadre sulla carta alla portata. A rendere ancora più traballante la panchina di mister Pirlo come riportato da Goal.com, è stata la sconfitta maturata nell’ultimo turno in casa del Como. La rete di Ioannou ha condannato i liguri al secondo passo falso negli ultimi tre incontri disputati.

A condizionare le prestazioni della squadra stanno influendo sicuramente le vicende extra-campo che nell’estate appena conclusa hanno condizionato la proprietà passata nella mani di Andrea Radrizzani. Questo ha portato i dirigenti a muoversi tardi sul mercato, mettendo a disposizione di Andrea Pirlo una rosa giovane e inesperta. Allo stesso tempo, però, ci si aspettava un percorso di valorizzazione dei calciatori presenti nell’organico per provare a contendere i primi posti della serie cadetta. Come dichiarato da Nicolò Schira, l’allenatore lombardo si gioca tutto nei prossimi due impegni rispettivamente contro Catanzaro e Ascoli. Se le cose non dovessero cambiare, sarà inevitabile il cambio in panchina. Sulla lista della dirigenza blucerchiata sono presenti Liverani e Filippo Inzaghi, mentre sempre come riportato dall’esperto di mercato, la tifoseria chiede a gran voce il nome di Beppe Iachini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui