Sampdoria, infortunio alla spalla per Audero

0

Brutte notizie in casa Sampdoria, in vista della difficilissima trasferta in casa della Juventus. Infatti, nell’allenamento di questa mattina, giovedì 9 marzo, Emil Audero ha riportato un infortunio alla spalla destra. Il tecnico Dejan Stankovic, pertanto, sarà costretto a rinunciare al suo portiere titolare almeno per la prossima partita. I blucerchiati, reduci dall’inutile pareggio a reti bianche nello scontro diretto con la Salernitana, sono ultimi in classifica con 12 punti, a -9 dalla zona salvezza. A questo punto, per mantenere la categoria servirà un vero e proprio miracolo. 

Infortunio Audero: il comunicato ufficiale della Sampdoria

Il portiere classe ’97 ha interrotto la seduta di allenamento a causa di un trauma alla spalla destra che gli ha causato una sublussazione. L’assenza di Audero è davvero pesante, considerando anche che si va a sommare alle sicure indisponibilità di Conti, Ilkhan, Murillo, Lammers e Pussetto. Tuttavia, i liguri sono alla disperata ricerca di punti e quindi faranno di tutto per centrare l’impresa all’Allianz Stadium. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale della Sampdoria in merito alle condizioni del giocatore di origini indonesiane:     

“L’U.C. Sampdoria informa che gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto nel  pomeriggio Emil Audero, infortunatosi durante la sessione di allenamento mattutina, hanno evidenziato una sublussazione della spalla destra. Il portiere resterà a riposo e sarà sottoposto a terapie prima di essere rivalutato nel corso della prossima settimana”.

Il sostituto di Audero: ballottaggio tra Turk e Ravaglia

Stankovic non ha ancora deciso chi sarà il sostituto di Audero nella gara contro la Juventus. Infatti, è vivo il ballottaggio tra lo sloveno Martin Turk e l’esperto Nicola Ravaglia. Turk, classe 2003, è arrivato quest’estate a Genova, in prestito dal Parma, società nella quale è cresciuto. Per lui si tratterebbe dell’esordio assoluto in Serie A. Ravaglia, invece, classe ’88, è alla terza stagione in maglia blucerchiata. L’allenatore serbo scioglierà le riserve soltanto nei prossimi giorni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui