Sampdoria-Inter (2-1), Ranieri: «Bravi a rimanere concentrati»

0

In questa sedicesima giornata di campionato è senza dubbio rilevante la vittoria della Sampdoria di Claudio Ranieri contro l’Inter. I blucerchiati tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive e salgono a quota 20 punti in classifica. Autori dei due gol prima Antonio Candreva grazie ad un calcio di rigore, poi Keita Balde verso la fine dei primo tempo. Solo verso la fine della partita l’Inter si è fatta sentire con una rete segnata da De Vrij, rete che però cambia le sorti della gara.

Sampdoria-Inter (2-1), Ranieri: «Bravi a restare sereni e concentrati»

Dopo l’importante vittoria Claudio Ranieri rilascia alcune dichiarazioni sulla partita. La vittoria è proprio il primo argomento trattato: «La chiave di questa vittoria si può trovare nell’applicazione, nella sofferenza dei ragazzi. Nel secondo tempo l’Inter ci ha provato, nell’ultima mezz’ora hanno ripreso e vinto tante partite. Siamo stati bravi a restare sereni e concentrati. È stata una vittoria importantissima perché avevamo perso a Roma e non volevamo farlo di nuovo. L’Inter è una grandissima squadra. Certo l’assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato, se avesse giocato dall’inizio avremmo sofferto di più. Bisogna anche dire che il campo era al limite della praticabilità».

Ranieri su Keita Balde e l’esclusione di Fabio Quagliarella

Parlando di giocatori singoli, Claudio Ranieri ha solo bella parole per Keita Balde: «E’ un giocatore eccellente, spero si trovi proprio nel momento giusto della sua maturità calcistica. Deve solo migliorare in alcuni atteggiamenti, per il resto è un ragazzo d’oro, un ottimo acquisto».

Infine un commento su Fabio Quagliarella, rimasto in panchina fino alla fine: «Non è stata una scelta legata al mercato, lo stavo facendo entrare quando ho fatto il primo cambio, ma Keita mi ha detto che poteva proseguire. Poi nel finale ho preferito inserire La Gumina per rincorrere gli avversari».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui