Sampdoria-Juventus, Pirlo. Il Tecnico bianconero ha parlato dopo la vittoria ottenuta a Marassi contro la Sampdoria, ha toccato vari argomenti tra cui la prestazione deludente di Ronaldo.
Sampdoria-Juventus, Pirlo: ”Nessun innesto”
L’allenatore Bianconero ha iniziato a parlare del mercato negando la possibilità di un nuovo rinforzo: ”Non abbiamo mai pensato di dover prender per forza un attaccante. Abbiamo giocatori che sanno adattarsi in quel ruolo come Chiesa e Kulusevski, ma anche Ramsey ha fatto la seconda punta. Riusciamo sempre a trovare un partner per l’altro attaccante. Siamo contenti dei ragazzi che abbiamo, sono anche mancati molto Morata e Dybala quest’anno”. Poi su Chiesa, autore del primo gol contro la Samp: “Ha portato tanta energia, freschezza e fame. È giovane ed è arrivato in una grande squadra con tanti campioni e gare importanti da giocare a livello internazionale. È entrato in punta di piedi, ma ora sta bene. È libero di testa e si è anche sbloccato. Siamo contenti di lui, ora riesce a chiudere bene le azioni ma deve farlo ancora più spesso”.
Pirlo: ”Ronaldo ha fatto una buona partita”
Pirlo ha commentato cosi la performance di Cristiano Ronaldo contro la Sampdoria: ”Non deve segnare sempre per forza, l’importante è vincere. E lui dà sempre un grande apporto nella partita, oggi ha anche fatto un grande assist. Peccato non averla chiusa nel primo tempo, abbiamo avuto tante occasioni ma poi siamo rimasti in bilico e loro hanno spinto. Ma di occasioni importanti ne hanno avute poche, noi abbiamo gestito bene il risultato ma abbiamo chiuso tardi la gara. Lavoriamo dall’inizio sull’aggressione immediata, e quando lo facciamo bene vuol dire che c’è una pressione buona di attaccanti e centrocampisti. Hanno fatto benissimo Chiellini e Bonucci, ma possiamo ancora migliorare”.
”Teniamo molto alla Coppa Italia”
Il tecnico bianconero ha commentato poi la sfida di Coppa Italia contro l’Inter: ”Una semifinale importante, un obiettivo a cui teniamo molto. Pensiamo a noi stessi però, e non alla scorsa partita di campionato persa con loro. Capita una serata no, dopo 3 giorni per fortuna abbiamo vinto la Supercoppa e da lì siamo ripartiti alla grande. Stiamo crescendo e cominciamo ad assorbire le cose, non abbiamo fatto la preparazione ed era difficile provare ciò che volevamo all’inizio. Ora abbiamo una certa fisionomia e andiamo avanti così”.