Sampdoria-Juventus: le formazioni ufficiali

0

La Lega ha comunicato le formazioni ufficiali della partita Sampdoria-Juventus, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A. La sfida di Marassi andrà in scena alle 18. La sfida dell’andata segnò l’esordio di Andrea Pirlo come tecnico e si concluse con un netto 3-0 per la Vecchia Signora.

I blucerchiati sembrano vivere un momento d’oro: gli uomini di Ranieri vengono in fatti da 3 vittorie nelle ultime 5 partite, in cui possono vantarsi di aver sconfitto Parma, Udinese e Inter. In conferenza stampa, il tecnico della squadra di casa ha invitato i suoi giocatori ad assumere un atteggiamento sì propositivo, ma comunque prudente.

Dopo la vittoria in Supercoppa e il passaggio del turno in Coppa Italia, la Juventus cercherà i tre punti contro la Sampdoria per superare la Roma al terzo posto almeno momentaneamente. Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Paulo Dybala e di Dejan Kulusevski, ma può comunque tirare un sospiro di sollievo: il tecnico potrà infatti tornare a contare su Alex Sandro che, dopo essere risultato negativo al tampone, si accomoderà in panchina. Dopo il giorno di riposo (e le polemiche che l’hanno accompagnato) Ronaldo tornerà a disposizione della squadra e giocherà titolare al fianco di Alvaro Morata.

Sarà quello di Fabbri il fischietto che dirigerà l’incontro di Genova. Al suo fianco Alassio e Tolfo come guardalinee e Maresca in veste di quarto uomo. Al VAR ci saranno Valeri e Tegoni.

Sampdoria-Juventus: le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Keita, Quagliarella.

PANCHINA: Ravaglia, Letica, Regini, Tonelli, Ferrari, Verre, Jankto, Askildsen, Leris, Damsgaard, Torregrossa, Ramirez, La Gumina.

ALLENATORE: Claudio Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. 

PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, de Ligt, Alex Sandro, Demiral, Dragusin, Rabiot, Fagioli, Bernardeschi, Ramsey.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui