Sampdoria-Milan (0-1) DIRETTA LIVE: Milan corsaro

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Sampdoria-Milan, match conclusivo della prima giornata della Serie A 2021/2022. Il direttore di gara è il signor Michael Fabbri, coadiuvato da Ranghetti e Baccini. Gariglio il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Di Paolo, assistito da Meli. A questo link le formazioni ufficiali.

Allo stadio Marassi inizia l’era D’Aversa per i blucerchiati, intenzionati a raggiungere la solita salvezza tranquilla. E magari, chissà, provare a puntare un po’ più in alto. L’avversario odierno non è facile, ma siamo certi che Quagliarella & company daranno tutto per fare un dispetto.

I rossoneri, d’altro canto, vivono sulla gioia di aver riconquistato l’accesso alla Champions League dopo ben 7 anni di attesa. Fuori Ibrahimovic e Kessié, Pioli punta sul duo Tonali-Krunic a centrocampo e sul nuovo acquisto Giroud in avanti. 

Sampdoria-Milan finisce 0-1, vittoria rossonera

Il Milan si aggiudica i primi 3 punti stagionali, con una gara di sostanza e contenimento, specie nel secondo tempo. La Samp ha provato ad alzare i ritmi, ma è apparsa decisamente spuntata davanti e poco incisiva. Theo Hernandez il peggiore dei milanesi, troppo spesso svagato e con palloni importanti perduti. Maignan si conferma un ottimo acquisto. Nelle fila casalinghe bene Colley, meno Quagliarella, poco nel vivo.

DIRETTA LIVE secondo tempo di Sampdoria-Milan

Arriva il triplice fischio: Sampdoria-Milan 0-1.

93′ occasione Milan: Rebic a giro, palla sul fondo di un niente.

93′ ammonizione Sampdoria: durissimo Bereszynski su Theo Hernadez, quasi da cartellino arancione.

89′ ammonizione Sampdoria: Murru scomposto da dietro su Krunic, provvedimento disciplinare.

88′ sostituzione Milan: out Calabria, in Romagnoli. Scambio di fascia di capitano.

85′ sostituzione Sampdoria: esce Ekdal, entra Adrien Silva.

Ultimi dieci minuti, il Milan prova a controllare, i doriani spingono ma senza troppa convinzione.

81′ sostituzione Milan: out Saelemaekers, debutto per Florenzi con la maglia del Milan.

71′ doppia sostituzione Sampdoria: escono Gabbiadini, infortunato, e Augello, entrano Verre e Murru.

69′ doppia sostituzione Milan: fuori Leao e Brahim Diaz, dentro Rebic e Bennacer.

66′ occasione Milan: Brahim Diaz si mette in provo e, scivolando, ci prova da fuori. Audero blocca a terra.

61′ occasione Milan: sventagliata dai 20 metri di Calabria, palla alta non di molto.

53′ occasione Sampdoria: clamoroso errore di Theo Hernandez che perde palla in area di rigore. Gabbiadini ne approfitta e calcia, Maignan sventa con una mano. Che rischio!

Dopo il fischio di Fabbri, inizia la seconda parte di gara. Primo possesso per il Milan.

Finisce il primo tempo di Sampdoria-Milan sullo 0-1

I rossoneri chiudono in vantaggio la prima frazione, mostrando a sprazzi buon gioco e buon possesso palla. I doriani, però, non sono domi e hanno almeno tre buone chance per portarsi sul pareggio. Bene Maignan, sia tra i pali che come lanciatore: da un suo rilancio, infatti, è nato il gol di Brahim Diaz. Da rivedere Augello, beffato da Calabria in occasione della rete.

DIRETTA LIVE primo tempo di Sampdoria-Milan

Dopo 2′ di recupero si conclude la prima frazione, 0-1 per il Milan.

Krunic subisce una pallonata alla testa, esce momentaneamente dal campo.

33′ ammonizione Sampdoria: primo giallo per Gabbiadini, che impedisce una ripartenza di Brahim Diaz.

29′ occasione Sampdoria: Thorsby aggancia un pallone dal limite e lo gira all’indietro verso Quagliarella, che tenta un tiro a giro da fuori. Palla ben alta sopra la traversa.

26′ occasione Milan: su una ribattuta bomba di Theo Hernandez  da fuori, Audero si distende. Sulla ribattuta, Krunic mette fuori incredibilmente, a due passi.

17′ occasione Sampdoria: bordata da punizione di Gabbiadini, Maignan alza con una mano sulla traversa e in corner. Sullo sviluppo dell’angolo, Colley tenta da fuori trovando una respinta strepitosa di Maignan. Sulla ribattuta ancora lui, ma il portiere francese è attento e blocca.

15′ occasione Milan: interessante traversone basso di Leao, né Giroud né Tonali vanno all’appuntamento con la sfera.

12′ occasione Sampdoria: Candreva effettua un cross radente, Maignan non interviene e Damsgaard per questione di centimetri non arriva sulla sfera.

9′ GOL MILAN: Calabria ci crede fino in fondo e soffia il pallone ad Augello, ancora da Maignan. Arriva con uno sprint sul fondo, cross basso e inserimento di Brahim Diaz che calcia di prima. Audero non trattiene e la accompagna in porta, rossoneri avanti.

5′ occasione Milan: Maignan rilancia e trova un liberissimo Leao. Il portoghese si allarga su Yoshida e calcia verso la porta, Audero allunga con un miracolo in calcio d’angolo.

Dopo il fischio d’inizio dell’arbitro Fabbri, ha inizio Sampdoria-Milan.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui