Sampdoria-Milan, le formazioni ufficiali: Giroud titolare

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Sampdoria-Milan, posticipo della prima giornata di Serie A. Gara in programma alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. 

La Sampdoria quest’estate ha cambiato guida tecnica, con Roberto D’Aversa che ha sostituito Claudio Ranieri. Il tecnico ex Parma cambia leggermente l’assetto tattico, passando al 4-2-3-1. Gli interpreti invece sono gli stessi della scorsa stagione, con il club blucerchiato che non ha praticamente operato sul mercato. in attacco, a supporto del capitano Quagliarella, agiranno Candreva, Gabbiadini e Damsgaard.

Il Milan ha confermato il tecnico Stefano Pioli e buona parte dell undici titolare. Gli unici cambiamenti sono dovuti alle partenze a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu. Nella gara odierna mancheranno due cardini dei rossoneri, Kessié e Ibrahimovic. Entrambi saltano l’esordio stagionale per infortunio. Lo svedese per un problema al ginocchio, l’ivoriano per un problema al flessore. Sarà Giroud il termiminale offensivo dei rossoneri, supportato da Saelamaekers, Diaz e Leao

A dirigere il posticipo sarà Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Baccini. Quarto uomo Gariglio, al VAR Di Paolo e Meli.

Sampdoria-Milan, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella.

PANCHINA: Falcone, Ravaglia, Chabot, Depaoli, Ferrari, Murru, Tonelli, Askildsen, Silva, Trimboli, Verre.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

PANCHINA: Plizzari, Tatausanu, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Bennacer, Castillejo, Pobega, Maldini, Rebic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui