Alle ore 15:00, presso lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Sampdoria-Napoli: scopriamo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questo match valevole per la 30° giornata di campionato.
I padroni di casa sono vicini al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ossia una salvezza tranquilla. I blucerchiati infatti attualmente occupano la decima posizione con 36 punti, a – 4 dai fatidici 40 necessari a rimanere nella massima serie. La squadra guidata da Claudio Ranieri cercherà di guadagnare qualche punto sfruttando a proprio vantaggio il fattore “casa”. Il tecnico, per la partita odierna, ha scelto di mandare in campo i suoi giocatori con il classico 4-4-2. Rispetto all’ultima partita contro il Milan, Claudio Ranieri effettua un solo cambio a centrocampo dove non ci sarà Adrien Silva, squalificato. Al posto del calciatore portoghese ci sarà Jankto. Confermata la coppia d’attacco composta dagli ex Quaglierella e Gabbiadini.
I partenopei, quinti con 56 punti, arrivano alla partita dopo aver perso contro la Juventus il recupero della 3° giornata di campionato. Il sogno Champions non è del tutto tramontato ma per continuare a sperare è necessario che la squadra di Gennaro Gattuso riprenda la marcia giusta. Il tecnico manderà in campo i suoi con il canonico 4-2-3-1. Ritorna tra i pali azzurri David Ospina a scapito del giovane Meret. In difesa, oltre ai confermati Di Lorenzo e Mario Rui, ci saranno Manolas e Koulibaly. In mediana agiranno Ruiz e Demme mentre alle spalle di Osimhen ci saranno Insigne, Zielinski e Politano. Partono dalla panchina Mertens e Lozano.
Dirigerà l’incontro il signor Valeri. L’arbitro sarà assistito da Longo e Rocca mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Dionisi. Designato Aureliano al VAR con Tegoni come AVAR.
Sampdoria-Napoli, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 3 Augello, 15 Colley, 22 Yoshida, 24 Bereszynski; 38 Damsgaard, 18 Thorsby, 14 Jankto, 87 Candreva; 27 Quagliarella, 23 Gabbiadini.
PANCHINA: Letica, Ravaglia, Ferrari F., Regini, Tonelli, Verre, Askildsen, Leris, Ramirez, La Gumina, Keita.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
NAPOLI (4-2-3-1): 25 Ospina, 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 8 Ruiz, 4 Demme; 21 Politano, 20 Zielinski, 24 Insigne; 9 Osimhen.
PANCHINA: Meret, Contini, Hysaj, Rrahmani, Maksimovic, Elmas, Lobotka, Bakayoko, Mertens, Petagna, Lozano, Cioffi.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.