Sampdoria, Quagliarella: l’oro di Genova

0

Fabio Quagliarella compie gli anni, è festa in casa Sampdoria. Il blucerchiato spegne 38 candeline e sogna di prolungare per un’altra stagione la sua avventura nel club di Massimo Ferrero.

Quagliarella e la Sampdoria, una storia d’amore

Parole al miele quelle spese da Quagliarella per la Sampdoria durante le ultime settimane di mercato (si era parlato di un forte interessamento della Juventus, suo ex club).

“Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghieri corteggiamenti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così.”

Il capitano, decidendo di chiudere la carriera a Genova, ha scelto la storia. Il centravanti è al centro del progetto (viene “preservato” da mister Ranieri data la non più giovane età) ed è amato dalla piazza.

I numeri di Fabio

171 reti in 485 incontri disputati in Serie A, i numeri parlano chiaro. Stiamo parlando del quindicesimo miglior marcatore di tutti i tempi nel nostro campionato, il primo tra quelli ancora in attività; un autentico monumento del calcio italiano.

Fabiogol ha tutto (tiro, colpo di testa, di tacco, rovesciata) ma piace, soprattutto, per la sua semplicità. La stessa che lo ha spinto a dire di no alla Juventus, squadra che lo ha visto (per tre anni consecutivi) vincere il titolo di Campione d’Italia.

Un giocatore da clonare e da studiare nelle scuole calcio. Il nostro regalo non può che essere l’augurio di continuare a vederlo giocare il più tempo possibile (in questa stagione e, si spera, nella prossima).

Buon compleanno Fabio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui