Sampdoria, D’Aversa chiede rinforzi: piace Carrascal

0

I blucerchiati si stanno dimostrando tra le formazioni più operative di questa sessione di mercato. Dopo aver chiuso per Conti dal Milan, la squadra ligure sembra aver messo nel mirino un altro giocatore; alla Sampdoria piace Jorge Carrascal del River Plate. 

Il trequartista colombiano classe ’98 è il profilo individuato da D’Aversa per aumentare l’imprevedibilità del suo attacco e per aumentare il livello tecnico della rosa. Una figura che manca al momento nella Sampdoria, visto il lungo forfait di Damsgaard e l’addio di Ihattaren (vicino al ritorno in Olanda).

Jorge Carrascal, autore quest’anno di 3 presenze e 3 reti nella Superliga argentina, nasce come classico numero dieci, ma all’occorrenza può giocare come esterno offensivo sia destro che sinistro. Una duttilità che permetterebbe alla Sampdoria di schierarsi con un 4-3-1-2 o con un 4-3-3. Moduli utilizzati da D’Aversa quando sedeva sulla panchina del Parma. 

Carrascal alla Sampdoria: le cifre dell’affare 

Il sogno di mercato della Sampdoria risponde al nome di Jorge Carrascal. Ma chi è il colombiano finito nel mirino di D’Aversa? Il trequartista del River Plate è il classico tutto genio e sregolatezza, pronto in ogni istante a regalare giocate cristalline grazie alla sua abilità nel dribbling e al sinistro chirurgico. 

La sua valutazione di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 6,5 milioni di euro e la dirigenza della Sampdoria, quanto riportato da Sky, avrebbe già fatto i primi sondaggi per portarlo in Europa. Carrascal, nonostante la giovane età, ha già numerosi estimatori in Italia come Antonio Cassano che, già nel 2020, lo aveva definito come uno dei possibili crack del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui