Sampdoria-Sassuolo, le formazioni ufficiali: sfida delicata

0

Dopo la sosta e dopo un intenso mercato, ricomincia la Serie A e, tra gli appuntamenti della Domenica pomeriggio, figura una sfida molto delicata, sia per la classifica che per il periodo delle due squadre. Di seguito le formazioni ufficiali di Sampdoria-Sassuolo, gara valevole per la 24esima giornata di campionato. Ad entrambi i club serve vincere, dato che le ultime uscite sono state negative e deludenti e la classifica, sempre più corte, costringe, da una parte Giampaolo e dall’altra Dionisi, a riprendere in mano la squadra.

Al sedicesimo posto in classifica con appena 20 punti, la Sampdoria si ritrova a vivere un periodo molto complesso, fatto di quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque. Appena un punto e tantissima paura di vivere l’ultima fase di stagione in bilico, dovendo fuggire dalla zona calda, che porterebbe i blucerchiati in Serie B. Molto attiva sul mercato, la società ligure ha provato a dare una scossa – emotiva – ai propri giocatori, con innesti interessanti. Su tutti, l’arrivo di Andrea Conti in difesa e di Rincon e Sensi a centrocampo.

In undicesima posizione con 29 punti c’è il Sassuolo, che però nelle ultime cinque gare è stato fin troppo altalenante, con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. I neroverdi vogliono credere al sogno Europa (o almeno Conference League), ma per farlo devono tornare a vincere e convincere, grazie all’ottima propensione in fase offensiva e all’imprevedibilità che, negli ultimi anni, ha contraddistinto il club.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Fabio Maresca, coadiuvato da Pagliardini e Vono. Il IV uomo è Meraviglia, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Dionisi e Gallattini. Si scende in campo alle ore 15:00 di Domenica 6 Febbraio, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria-Sassuolo, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszyński, A. Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Gabbiadini, Caputo.

PANCHINA: Audero, Ravaglia, Augello, Supriaga, Conti, Sabiri, Vieira, Askildsen, Magnani, Trimboli.

Allenatore: Marco Giampaolo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Kyriakopoulos, G. Ferrari, Chiriches, Muldur; Lopez, Frattesi; Traorè, Raspadori, Berardi; Scamacca.

PANCHINA: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Ciervo, Ceide, Toljan, Harroui, Henrique, Tressoldi, Defrel.

Allenatore: Alessio Dionisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui