Sampdoria-Sassuolo, le formazioni ufficiali: out Bajrami

0

La sfida che inaugura la 37ª giornata di Serie A vede contrapposte la Sampdoria, già aritmeticamente retrocessa in B, e il Sassuolo (di seguito le formazioni ufficiali). Il fischio d’inizio è previsto allo stadio “Ferraris” di Genova alle 20:45, con la diretta della gara che sarà trasmessa in TV su Sky Sport e in streaming sull’app di DAZN. In Serie A sono 9 i precedenti giocati nel capoluogo ligure fra le due compagini: sorprendentemente, i neroverdi sono in vantaggio per 4 successi a 2, mentre i pareggi sono stati finora 3. La scorsa stagione, i blucerchiati si sono imposti con un sonoro 4-0 sugli emiliani (reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva). Con una vittoria dei liguri si è conclusa anche la gara di andata di quest’anno, giocata al “Mapei Stadium” (1-2 con gol di Gabbiadini, Augello e Berardi).

La Sampdoria, desolatamente ultima con 18 punti (a -6 dalla Cremonese 19ª) non ha più nulla da chiedere a questo campionato, essendo già matematicamente retrocessa. Gli uomini di Stanković, tuttavia, vorrebbero regalare un’ultima vittoria in Serie A ai propri tifosi prima della fine del campionato. I 3 punti, infatti, mancano da ben 9 giornate, nel corso delle quali i blucerchiati hanno ottenuto 6 sconfitte – contro Roma (3-0), Cremonese (2-3), Fiorentina (5-0), Torino (0-2), Udinese (2-0) e Milan (5-1) – e 3 pareggi (1-1 con Lecce, Spezia ed Empoli). L’ultimo successo della Samp risale alla partita disputata il 19 marzo scorso contro l’Hellas Verona (3-1).

Completamente diversa è la situazione in classifica del Sassuolo, che, dopo un periodo di difficoltà vissuto a cavallo della sosta per il Mondiale, ha saputo riprendersi bene e salvarsi con alcune giornate di anticipo. Attualmente, i neroverdi si trovano al 13º posto in classifica con 44 punti, a -2 dall’Udinese e a +2 sull’Empoli. Ad ogni modo, il cammino del Sassuolo nelle ultime 5 giornate è stato piuttosto faticoso: gli emiliani hanno vinto solo contro l’Empoli (1-0), per poi arrendersi a Lazio (2-0), Inter (4-2) e Monza (1-2) e pareggiare in casa con il Bologna (1-1).

A dirigere la gara sarà il Sig. Meraviglia della sezione di Pistoia. Ad assisterlo ci saranno D. Miele e C. Gualtieri, mentre quarto uomo a bordo campo sarà M. Gualtieri. VAR e AVAR Nasca e Abbattista.

Sampdoria-Sassuolo, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincón, Augello; Leris; Quagliarella, Gabbiadini.

PANCHINA: Ravaglia, Tantalocchi, Murru, Murillo, Oikonomou, Paoletti, İlkhan, Lammers, De Luca, Jesé Rodríguez.

ALLENATORE: Dejan Stanković.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlić, G. M. Ferrari, Rogério; Obiang, Thorsvedt, M. Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide.

PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Müldür, F. Romagna, Toljan, Harroui, M. López, Bruno, Bajrami, Defrel.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui