La Sampdoria è in pressing sul forte centrocampista/esterno offensivo Roberto Pereyra. Il 32enne argentino potrebbe così lasciare la Serie A dopo varie ottime stagioni ad Udine, ma non il nostro calcio.
Pereyra potrebbe, infatti, scendere in Serie B e difendere i colori dei Blucerchiati, dopo che anche varie big del campionato di A e turco hanno chiesto informazioni su di lui senza però giungere ad un accordo.
Il Tucu svincolato ormai da mesi sta faticando più del previsto a trovare una sistemazione giusta per lui, infatti, in queste ore ha anche cambiato agente.
A rappresentare, dunque, Pereyra da poco tempo è l’agente Fernando Cosentino, il quale sta trattando con la Sampdoria per trovare un accordo per il suo nuovo assistito.
La sensazione è che a breve si possa arrivare ad una fumata bianca che accontenterebbe tutte le parti in causa. Infatti, Pereyra sarebbe per la Sampdoria un colpo da A e la firma con la Samp per il Tucu rappresenterebbe la fine di un periodo incerto.
La proposta fatta dalla Sampdoria per convincere Roberto Pereyra a scendere in B
La proposta effettuata dalla società di Radrizzani per convincere Roberto Pereyra a scendere in B e sposare la causa della Sampdoria, è di quelle importanti.
Per il Tucu, infatti, la società blucerchiata è pronta a mettere sul piatto un triennale a cifre alte per una squadra di Serie B.
Inoltre nel contratto, per invogliare ancora di più il 32enne argentino, potrebbe essere presente una clausola per il prolungamento di un’altra stagione.
Pereyra potrebbe rimanere in Blucerchiato fino ai 35 o 36 anni, dunque, con la certezza di un lungo contratto è probabile che il Tucu accetti.
La sfida ambiziosa inoltre di riportare in Serie A la Samp, potrebbe essere un grande stimolo per un ragazzo dal grande agonismo come Pereyra.
Come potrebbe giocare il Tucu con Andrea Pirlo in panchina?
Pereyra negli schemi del nuovo allenatore della Samp, Andrea Pirlo, potrebbe ricoprire il ruolo di esterno offensivo o quello di mezzala di centrocampo.
Pirlo, infatti, ama giocare con la difesa a 4, ma tra centrocampo ed attacco ama spesso cambiare schemi tattici.
Dunque, avere in rosa un giocatore eccellente e molto duttile come Pereyra potrebbe far le fortune del tecnico blucerchiato.
Insieme a Borini già arrivato a Genova, il Tucu potrebbe rappresentare un altro tassello fondamentale per una rapida risalita in A.
Nel 4-3-3, infatti, Pereyra potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala offensiva che il ruolo di ala destra con compiti di accentrarsi. Nel 4-3-2-1 potrebbe invece giocare sia come mezzala che come rifinitore alle spalle della prima punta.
Infine, nel 4-2-3-1 potrebbe giocare sia a destra che da trequartista centrale. Sicuramente in ognuno di questi ruoli e moduli il Tucu saprebbe essere un’arma in più per la Sampdoria.
La Sampdoria, in caso di fumata bianca della trattativa, si aspetta da Pereyra un ottimo apporto in zona gol. Inoltre la leadership e la voglia di vincere del Tucu potrebbero far fare un salto di qualità a tutto l’ambiente blucerchiato.