Riportiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria-Torino, match valevole per la 33° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Trinchieri, e dal quarto uomo Miele. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Rapuano. Calcio d’inizio alle 18:00 allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Crisi nera per la Sampdoria che quest’oggi ospiterà il Torino alla ricerca di un vero e proprio miracolo sportivo. I blucerchiati, fanalino di coda della classifica, sono ormai sempre più vicini alla retrocessione. Dopo l’importante successo casalingo ai danni dell’Hellas Verona, gli uomini di Dejan Stankovic hanno racimolato appena due punti negli ultimi cinque incontri, perdendo col netto punteggio di 5-0 sul campo della Fiorentina nell’ultimo turno. Questa sconfitta ha portato alle dimissioni del tecnico serbo respinte però dalla società. Un altro risultato negativo questo pomeriggio ridurrebbe ancora di più le speranze di salvezza.
Ampiamente salvo e senza più nulla da chiedere a questo campionato, il Torino proverà subito a tornare alla vittoria dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. A nulla è servito il gol del pareggio firmato Sanabria ai granata per strappare un punto nell’ultimo turno. In dodicesima posizione, gli uomini di Juric proveranno a chiudere nel migliore dei modi questa stagione con l’obiettivo di piazzarsi nella parte sinistra della classifica.
Sampdoria-Torino, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (3-5-2): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincón, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers.
PANCHINA: Turk, Tantalocchi, Murru, Günter, Murillo, Ilkhan, Malagrida, Paoletti, Quagliarella, Jesé Rodriguez.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodríguez; Vlasic, Seck; Sanabria.
PANCHINA: Fiorenza, Gemello, Djidji, Gravillon, Gineitis, Adopo, Bayeye, Lazaro, Linetty, Miranchuk, Pellegri, Karamoh.
ALLENATORE: Ivan Juric.