Alle 15:00, presso lo Stadio “Luigi Ferraris“, andrà in scena la partita, valevole per la 28° giornata di campionato, tra Sampdoria e Torino: prima di scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo faremo una breve analisi sulla situazione delle due squadre.
I padroni di casa, dodicesimi con 32 punti, non vincono ormai da ben 5 partite. La situazione in classifica non è ancora preoccupante ma la squadra di Claudio Ranieri cercherà di invertire questo trend negativo a partire già dalla partita di oggi. I blucerchiati scenderanno in campo con il classico 4-4-2. Ritorna dal primo minuto in difesa Tonelli a scapito di Yoshida. A centrocampo agiranno Candreva, Thorsby, Ekdal e Jankto mentre in attacco occasione per Gabbiadini. L’attaccante italiano supporterà Quagliarella. Pronto ad entrare a gara in corso Keita.
Gli ospiti, dopo la bella vittoria ottenuta per 3-2 col Sassuolo, si sono portati alla 17° posizione in classifica con 23 punti. La squadra di Nicola, che ha ancora una partita da recuperare, ha bisogno di punti per continuare a sperare nella salvezza. I granata scenderanno in campo con il 3-5-2. Confermati i tre di difesa visti durante la partita contro gli emiliani. A centrocampo occasione dal primo minuto per Gojak che sostituirà Lukic. In attacco confermato il tandem composto da Belotti e Sanabria. Solo panchina per Zaza.
Dirigerà l’incontro il signor Orsato. L’arbitro sarà assistito da Preti e Fiorito mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Marini. Al VAR ci sarà Irrati con Ranghetti come AVAR.
Sampdoria-Torino, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 3 Augello, 15 Colley, 21 Tonelli, 24 Bereszynski; 87 Candreva, 18 Thorsby, 6 Ekdal, 14 Jankto; 23 Gabbiadini, 27 Quagliarella.
PANCHINA: Ravaglia, Ferrari, Regini, Yoshida, Verre, Askildesen, Leris, Damsgaard, Adrien Silva, La Gumina, Keita.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 3 Bremer; 27 Vojvoda, 38 Mandragora, 88 Rincon, 10 Gojak, 15 Ansaldi; 9 Belotti, 19 Sanabria.
PANCHINA: Milinkovic-Savic, Ujkani, Buongiorno, Rodriguez, Murru, Singo, Lukic, Baselli, Linetty, Verdi, Bonazzoli, Zaza.
ALLENATORE: Davide Nicola.