La 22° giornata di Serie A si apre con la partita tra Sampdoria e Torino: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 15:00.
I padroni di casa occupano la quindicesima posizione in classifica con 20 punti. Le prestazioni dei blucerchiati continuano ad essere molto altalenanti. Non è un caso infatti che nelle ultime 5 partite la Sampdoria abbia raccolto “solo” 5 punti frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L’ultima di queste risale proprio alla scorsa giornata: i liguri sono stati battuti infatti dal Napoli per 1-0. La situazione nella parte basse della classifica si sta complicando e quindi è necessario portare a casa una vittoria. Roberto D’Aversa ci proverà mandando in campo i suoi con il più classico dei 4-4-2. Tra i pali non ci sarà Audero: al suo posto ci sarà Falcone. Rispetto all’ultima partita il tecnico ha optato per un solo cambio in difesa: ritorna infatti tra i titolari Bereszynski che prenderà il posto di Chabot. A centrocampo si rivede Candreva dopo aver scontato la squalifica con Rincon che esordirà dal primo minuto. La coppia d’attacco sarà invece composta da Gabbiadini e Caputo. Partirà dalla panchina il nuovo acquisto Andrea Conti.
Gli ospiti si stanno confermando anche ad alti livelli. I granata infatti, dopo 20 giornate, hanno 28 punti ed occupano la nona posizione in classifica. Gli uomini di Juric vengono da un netto 4-0 inflitto alla Fiorentina e, avendo una partita da recuperare, possono ancora sognare di raggiungere una posizione che valga l’Europa. Per crederci è necessario dare continuità alle prestazioni ed il tecnico croato ci proverà mandando in campo i suoi uomini migliori con il solito 3-4-2-1. Dopo il Covid, ritorna tra i pali Milinkovic-Savic. In difesa non ci sarà Djidji: al suo posto giocherà dal primo minuto Zima. Il tecnico nonostante il recupero di Pobega riconferma dal primo minuto Mandragora a centrocampo. In attacco ci sarà Sanabria mentre alle sue spalle agiranno Brekalo e Praet. Recuperato Pjaca che partirà dalla panchina.
Dirigerà l’incontro il signor. Luca Massimi. L’arbitro sarà assistito da Pasquale Capaldo e Dario Garzelli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Federico Dionisi. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani mentre l’addetto AVAR sarà Federico Longo.
Sampdoria-Torino, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Augello, Ferrari A., Dragusin, Bereszynski; Thorsby, Rincon, Askildsen, Candreva; Caputo, Gabbiadini.
PANCHINA: Ravaglia, Conti, Murru, Vieira, Ekdal, Ciervo, Yepes, Torregrossa, Quagliarella.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.
PANCHINA: Gemello, Izzo, Ansaldi, Buongiorno, Djidji, Fares, Pobega, Linetty, Kone B., Verdi, Pjaca, Zaza.
ALLENATORE: Ivan Juric.