Sampdoria-Udinese (0-1), le pagelle: decide Ehizibue

0

Di seguito le pagelle della sfida tra Sampdoria e Udinese, anticipo domenicale delle 12:30 del diciannovesimo turno di Serie A, terminato con la vittoria dei friulani grazie alla rete di Ehizibue. Pesano in casa blucerchiata le clamorose occasioni sprecate da Djuricic Vieira, mentre i bianconeri tornano così al successo dopo 10 partite. E ora, il sogno Europa riprende vigore.

Le pagelle di Sampdoria-Udinese

Prima delle pagelle dei protagonisti di Sampdoria Udinese, ecco il giudizio sul direttore di gara della sfida, il signor Mariani.

Mariani 6,5 – Direzione senza particolari problemi fino all’87’, quando la rete di Ehizibue genera più di un dubbio per la posizione. Viene assistito bene anche dal VAR.

Sampdoria-Udinese (0-1), le pagelle: decide Ehizibue

Pagelle Sampdoria

Audero 6 – Mai realmente impegnato il portiere blucerchiato dagli attacchi friulani. Graziato da Samardzic nella prima frazione con un tiro masticato da ottima posizione, non può nulla su Ehizibue.

Nuytinck 6,5 – Prima volta da ex per il nuovo difensore della Sampdoria, autore di una buona prestazione senza sbavature contro i suoi ex compagni d’attacco all’Udinese.

Colley 6,5 – Valutazione molto simile a quella del compagno di reparto: annullata la minaccia bianconera Beto con una marcatura impeccabile. Ansia per il suo infortunio (80′ Zanoli sv).

Amione 6 – Più esposto ai pericoli friulani rispetto agli altri difensori blucerchiati, costretto spesso a raddoppiare sulle sortite offensive di Udogie. Si disimpegna con buona lucidità.

Leris 6 – Molto attivo e propositivo nei primi minuti, esce un po’ dalla partita con il passare dei minuti, senza far mancare però il suo apporto in difesa.

Winks 5,5 – Le sue qualità si vedono e possono rivelarsi un’arma in più nella difficile corsa-salvezza della Sampdoria. Ma non può passare inosservato il suo grave errore che consegna la vittoria all’Udinese.

Djuricic 5 – Pesa enormemente la clamorosa occasione fallita a inizio gara a tu per tu con Silvestri, da cui poi l’ex Sassuolo non riesce più a riprendersi (57′ Vieira 5 – Anche lui si divora un gol clamoroso che pesa enormemente sul risultato).

Augello 6,5 – Spina nel fianco costante nel primo tempo per Ehizibue, si comporta bene anche in difesa. Cerca sempre l’intesa con Lammers e i due si trovano con buona continuità.

Sabiri 6 – 45′ di discreta qualità e buone geometrie per il marocchino, da cui passano quasi tutte le azioni più promettenti della Sampdoria. Esce all’intervallo per un problema alla coscia (46′ Verre 6,5 – Entra con buona qualità e grande spirito di intraprendenza).

Lammers 6 – Buono il suo lavoro per la squadra in fase di possesso, sempre generoso, ma davvero poco pericoloso in fase realizzativa (86′ Quagliarella sv).

Gabbiadini 5 – Più pasticcione rispetto al suo compagno di reparto, con l’aggravante di non aver sfruttato una grossa occasione all’ultimo respiro.

Allenatore: Stankovic 6 – Prepara bene la partita, la imposta sulla fisicità, però esce di nuovo sconfitto. Ma se i suoi giocatori non concretizzano occasioni semplici, lui non può farci assolutamente nulla.

Sampdoria-Udinese (0-1), le pagelle: decide Ehizibue

Pagelle Udinese

Silvestri 6 – sostanzialmente inoperoso, anche perché le grandi occasioni della Sampdoria passano tutte oltre i pali della sua porta.

Becao 5,5 – insicuro e poco reattivo sulle sortite offensive dei blucerchiati. Da annotare l’errore grossolano in concorso di colpa con Bijol che manda Djuricic in porta.

Bijol 6 – Partecipa alla sagra dell’errore che spiana la strada a Djuricic verso la porta di Silverstri, ma il serbo lo grazia con la sua poca concretezza. Sfiora il gol nel finale con il suo pezzo forte: il colpo di testa da corner.

Perez 6,5 – Il più continuo del trio difensivo dell’Udinese, prova a tenere alta l’attenzione della retroguardia friulana, spesso e volentieri in apprensione sugli attacchi dei liguri.

Ehizibue 6,5 – Perde il duello con Augello, prova a far valere il suo fisico sia in attacco che in difesa ma con scarsi risultati. Ma tutto passa in secondo piano con la zampata finale che vale tre punti pesanti.

Samardzic 5,5 – Pesa l’errore sotto porta verso la fine del primo tempo, con cui grazia la Sampdoria. Ma per sua fortuna, anche dall’altra parte c’è chi recrimina (69′ Lovric 6 – entra in campo e si limita a fare il suo).

Walace 6,5 – Usa il suo fisico per reggere agli urti delle avanzate della Sampdoria in attacco, creando un buon collante con la sua difesa. Ultimo baluardo del centrocampo friulano.

Arslan 6 – Senza lode e senza infamia la sua prestazione, si limita a svolgere il suo compito e lo fa senza particolari patemi (69′ Makengo 6 – Tiene botta a centrocampo e garantisce più fisicità alla mediana friulana).

Udogie 6,5 – Il più propositivo della sua squadra, sempre a tenere in allerta la fascia destra della Sampdoria, soprattutto a cavallo tra primo e secondo tempo. Sfiora il gol negli ultimi minuti.

Beto 5 – Davvero impalpabile la prova del bomber dell’Udinese, messo in ombra da Colley e da tutta la retroguardia della Sampdoria (77′ Deulofeu sv, 90′ Nestorovski sv).

Success 5,5 – Stesso discorso fatto per il compagno d’attacco, non riesce a trovare la giusta posizione e fatica a intendersi con Beto.

Allenatore: Sottil 6 – La sua Udinese gioca con fatica e senza quella fluidità di inizio di stagione, ma ha il merito di resistere agli attacchi della Sampdoria e di colpire, poi, nel finale di gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui