Momento delicato per l’Udinese, che dopo la sconfitta interna con il Napoli ha allungato a sei la striscia di gare senza vittorie: domani pomeriggio la squadra di Gotti proverà a rifarsi nella trasferta contro la Sampdoria. Il gol di Bakayoko nel finale ha spento le speranze dei bianconeri di portare a casa almeno un punto contro una big: l’Udinese ha quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma nelle ultime quattro partite sono arrivate ben tre sconfitte.
Sampdoria-Udinese, le parole di mister Gotti alla vigilia
Alla vigilia della sfida con i blucerchiati, il tecnico dei friulani Luca Gotti torna ad analizzare la gara contro i partenopei di Gattuso: «La squadra era dispiaciuta per non essere riuscita a portare via punti dalla partita con il Napoli, siamo discretamente incazzati. Nelle partite precedenti era capitato in alcuni momenti di concedere troppo all’avversario. A mio giudizio questo non è successo contro gli azzurri però negli episodi non siamo stati bravi. In questi ultimi giorni di allenamento abbiamo concentrato l’attenzione sulla cura dei dettagli».
Aggiornamento su Deulofeu: «Ieri e oggi ha fatto i primi due allenamenti con la squadra». Assetto diverso contro il Napoli, con Larsen dirottato sulla corsia di sinistra e un attacco “leggero” con Lasagna unico attaccante di ruolo supportato da Pereyra, più avanzato. Gotti lo replicherà domani? «Ovviamente gli avversari e le partite non sono tutti uguali, e lo stato di forma dei giocatori impone valutazioni di volta in volta. E’ un’idea che comunque possiamo riproporre in altre situazioni».
Sulla Sampdoria: «Le due partite dell’anno scorso, che ci hanno portato zero punti, sono state molto diverse fra loro. Aldilà di questo, la Sampdoria è una squadra solida e molto pratica, che ha almeno 4-5 giocatori in confidenza con il gol. E’ una gara importante perchè la nostra classifica è povera, le implicazioni della stessa sono importanti sia dal punto di vista pratico che psicologico. Il risultato del campo ti dà forza, se quello che fai è la strada giusta, oppure ti induce a mettere in discussione alcune cose. La squadra ha però bisogno di una risposta positiva sul campo».