Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, in particolare quella contro lo Spezia che ha vanificato il prestigioso successo con l’Inter nel turno precedente: la Sampdoria di Ranieri cerca il riscatto domani pomeriggio contro l’Udinese. Nel computo degli scontri diretti con i bianconeri (70 totali), i genovesi sono in vantaggio con 30 vittorie rispetto alle 19 dei friulani, mentre i pareggi sono 21. I liguri inoltre, non perdono in casa contro l’Udinese dal 2012.
Sampdoria-Udinese, le parole di mister Ranieri alla vigilia
Il tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida con i friulani, torna a parlare della sconfitta contro gli Aquilotti: «Dopo il ko di La Spezia è chiaro che vogliamo dare una risposta positiva ai nostri tifosi e al nostro presidente. Le risposte alla sconfitta dobbiamo cercarle dentro noi stessi: lo Spezia è stato superiore sotto l’aspetto della volontà e della determinazione, della fame di vincere. Hanno fatto gol su calcio d’angolo e su rigore, va bene tutto ma non avevo mai visto la mia squadra perdere tante seconde palle e sbagliare altre cose. Adesso dobbiamo smettere di parlare e dare invece risposte sul campo».
Un commento sulla squadra di Gotti: «L’Udinese non ha la classifica che merita. E’ una squadra molto compatta che gioca bene e sa colpire in contropiede. Sarà una partita difficile. Formazione? In difesa abbiamo alcuni infortunati, dobbiamo fare di necessità virtù. In attacco siamo coperti con i contropiedisti, chi sa giocare palla a terra e chi sa saltare bene di testa».
Su Torregrossa, volto nuovo dell’attacco doriano: «E’ un acquisto importantissimo per noi. Non è ancora al nostro livello perché non ha fatto preparazione ma ha solo giocato. Verrà in panchina e potrebbe essere pronto nel corso della partita. E’ un giocatore intelligente che può legarsi con tutti i nostri attaccanti, è tecnico e caparbio e sa tenere su il pallone».