Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Atalanta, match valevole per la 21° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Matteo Mercenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti, e dal quarto uomo Baroni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Camplone. Calcio d’inizio ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Una gara ricca di gol ed emozioni quella che ci si aspetta questa sera tra Sassuolo e Atalanta. Reduci entrambe da una vittoria nell’ultima giornata, le due contendenti sono alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica. Dopo quasi tre mesi a secco, la compagine neroverde è riuscita ad uscire da una crisi interminabile. Decisivo è stato il netto e sorprendente successo in casa del Milan. Gli uomini di Dionisi, approfittando del momento negativo dei lombardi, sono riusciti ad imporsi a San Siro per 5-2. Un Domenico Berardi in stato di grazia autore di tre assist un gol ha trascinato i suoi ad una vittoria fondamentale per allontanarsi dalle zone pericolose. Quest’oggi contro una rivale rognosa e in un ottimo stato di forma, i padroni di casa tenteranno di uscire dal campo con il secondo successo di fila.
Dopo la vittoria contro la Sampdoria, l’Atalanta è caduta in casa nell’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia subendo l’eliminazione dal torneo. In piena corsa per un posto nella prossima Champions League, i bergamaschi sono reduci da una serie di risultati positivi in campionato, e cercheranno di proseguire questa striscia. In casa di una rivale inferiore sulla carta, ma comunque da non sottovalutare, la Dea ha tutte le carte in regola per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti. Gasperini ancora una volta, si affiderà sul capocannoniere Lookman e sulla freschezza di Hojlund per centrare la vittoria.
Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.
PANCHINA: Russo, Pegolo, Marchizza, Harroui, Álvarez, Ferrari, Ceide, Bajrami, D’Andrea, Thorstvedt.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Ederson; Hojlund.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Okoli, Muriel, Boga, Ruggeri, Demiral, Pasalic, Zapata, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.