Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Il programma della prima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 propone la sfida tra Sassuolo e Atalanta. Una sfida tra due squadre capaci di mettere in mostra un calcio propositivo, divertente e ricco di gol. Ed è per questo che ci si aspetta molto nella partita che andrà di scena al Mapei Stadium. Nonostante l’addio di Frattesi, e la possibile cessione di Berardi alla Juventus, i neroverdi puntano al salto di qualità provando a giocarsi un posto alle prossime competizioni europee. Tornata in Europa League, per la Dea sarà la Champions l’obiettivo stagionale. Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta, dove vederla in TV e i pronostici della gara.

Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Comincia finalmente il campionato di Sassuolo e Atalanta. Un campionato nel quale le due compagini dovranno dimostrare di essere pronte al salto di qualità. Iniziare con un successo questo primo turno potrebbe dare le giuste motivazioni. Il Sassuolo arriva a questo impegno privo di Frattesi, e con la “grana” Berardi da sistemare. Il n°10 neroverde, infatti, ha ribadito in più occasioni di voler cambiare aria per sposare il progetto di una big, e con la Juventus alla finestra, le sue prestazioni potrebbero risentirne. Dal mercato, invece, sono arrivati Viña e Viti rispettivamente al posto di Rogerio e Ferrari, e Cragno che si contenderà il posto tra i pali con capitan Consigli.

L’onerosa cessione del centravanti norvegese Hojlund al Manchester United ha permesso alla società lombarda di monetizzare per fare un mercato in entrata da assoluta protagonista. In questa sessione, infatti, l’Atalanta è da considerarsi la regina del calciomercato. Da El Bilal Touré a Bakker e Kolasinac, fino ad arrivare a De Ketelaere e al grande colpo Scamacca, Gian Piero Gasperini potrà fare affidamento su una rosa di tutto rispetto. I bergamaschi si candidano seriamente per un posto tra le prime quattro, e proveranno subito a partire forte in quel di Reggio Emilia per dare una scossa.

Gli schieramenti | Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La cessione di Frattesi all’Inter e la mancanza di un centrocampista con le sue caratteristiche, porterà quasi sicuramente Alessio Dionisi a puntare su un 4-2-3-1. In porta Consigli parte avanti nelle gerarche rispetto a Cragno, mentre sono pronti al debutto da titolari Viti e Viña. Insostituibile Laurienté dopo l’ultima annata sull’esterno di sinistra, con Pinamonti chiamato invece al riscatto. Le voci di mercato pongono Domenico Berardi in dubbio in vista del match di domenica con Defrel che scalpita per un posto dal 1′.

Nonostante il ritorno di Carnesecchi dal prestito alla Cremonese, tra i pali si dovrebbe rivedere Musso. In difesa spazio al nuovo arrivato Kolasinac, mentre Bakker agirà nel ruolo di esterno basso. De Ketelaere prova ad insidiare Lookman nella formazione titolare, mentre Scamacca è pronto a guidare l’attacco nerazzurro a suon di gol.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Viña; Matheus Henrique, Maxime López; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

Allenatore: Alessio Dionisi

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la sfida tra Sassuolo e Atalanta in diretta streaming e in esclusiva su DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (3,75); X (3,50); 2 (2,05)
  • Planet Win: 1 (3,55); X (3,55); 2 (2,05)
  • EFbet: 1 (3,65); X (3,40); 2 (2,00)
  • Admiral BET: 1 (3,40); X (3,55); 2 (2,05)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui