Khouma Babacar viene ceduto nuovamente in prestito dal Sassuolo all’Alanyaspor per un anno e mezzo, con diritto di riscatto per i turchi che hanno concluso l’ultimo campionato al quinto posto qualificandosi al turno preliminare di Europa League. L’annuncio è stato dato direttamente dal club turco che si riserva l’opzione di acquisto a fine prestito: “Il nostro club ha finalizzato l’arrivo in prestito per un anno e mezzo di Khouma Babacar con opzione di acquisto dal Sassuolo”.
A seguito di una stagione poco brillante in prestito al Lecce, terminata con la retrocessione del club salentino, il calciatore classe 1993 lascia l’Italia dopo ben otto anni di carriera: il 27enne attaccante senegalese vola in Turchia in cerca di rilancio.
Babacar saluta il Sassuolo e va in prestito all’Alanyaspor
L’attaccante ha già superato le visite mediche e ha scelto, come testimonia l’immagine, la maglia numero 10 per la sua nuova avventura in Turchia. Nella sua carriera in massima serie italiana divisa tra Fiorentina, Sassuolo e Lecce, Babacar ha segnato 39 gol in 166 partite di Serie A realizzando anche ben 14 assist, cinque gol in 15 partite di Coppa Italia ed otto gol in Europa League, giocando 18 partite.
Ritorno di fiamma
Piccola curiosità: l’Alanyaspor non è nuovo nell’intavolare trattative con club italiani. Lo scorso anno, infatti, la Juventus prelevò Merih Demiral in sinergia con lo stesso Sassuolo proprio dal club turco.