Mancano ormai nove partite alla fine di questa emozionate stagione. La 30esima giornata ha già emesso due verdetti importanti: il rientro della Cremonese nella lotta salvezza, e la straripante condizione della Lazio, sempre più sola al secondo posto in classifica. Domani toccherà alla Juventus di Massimiliano Allegri che farà visita al Sassuolo. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta sul fotofinish in trasferta contro il Verona. Contro la Vecchia Signora, gli emiliani hanno spesso fornito prestazioni di grande spessore, anche se poche volte hanno portato a casa il bottino pieno. Negli ultimi tre faccia a faccia, infatti i bianconeri hanno sempre raccolto i tre punti. Questa volta, l’impresa potrebbe essere ancor più complicata per gli uomini di Dionisi, che dovranno affrontare la Juventus senza il loro totem, e capitano del Sassuolo, Domenico Berardi, out per infortunio.
Sassuolo, le parole di Dionisi su Berardi in vista del match con la Juventus
A confermare le indiscrezioni è stato lo stesso Dionisi che, in occasione della consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro i bianconeri, si è ampiamente soffermato sulle condizioni del suo numero 10. Ecco un estratto particolarmente significativo delle sue dichiarazioni: “Berardi? Domenico non ci sarà, tagliamo la testa al toro. Sono uscite notizie senza che la società abbia fatto comunicati. Un piccolo problemino che lo ha costretto a uscire con il Verona, così togliamo anche dubbi sulla sostituzione. Contiamo di averlo molto presto”.
Dichiarazioni che, sebbene facciano chiarezza in merito al prossimo impegno, lasciano un po’ di amaro in bocca, soprattutto ai fantallenatori. Questi, infatti, non potranno avere un quadro chiaro in merito alle condizioni e soprattutto ai tempi di recupero che saranno necessari a Mimmo per riprendere a calcare il terreno di gioco. Una stagione particolarmente sfortunato per l’ala calabrese, che ha già dovuto affrontare un lungo stop che l’ha tenuto ai box per ben otto gare.