Sassuolo-Bologna, le formazioni ufficiali: Orsolini torna titolare

0

Questo sabato di campionato si concluderà alle 20:45 con il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna: di seguito, dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, scopriremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la 23° giornata di Serie A.

I padroni di casa, dopo la vittoria ottenuta col punteggio di 2-1 sul Crotone durante lo scorso turno di campionato, hanno consolidato la loro posizione in campionato: ottavi con 34 punti. Il sogno di concquistare un posto in Europa non è ancora tramontato e per continuare ad inseguirlo i neroverdi sono chiamati a conquistare i tre punti. De Zerbi, per centrare l’obiettivo, schiererà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Ritorna Ferrari titolare in difesa dopo aver scontato il turno di squalifica. Al suo fianco ci sarà Marlon mentre i due esterni saranno Muldur e Rogerio. In mediana agiranno Locatelli e Magnanelli dal primo minuto. Confermato Caputo, che sembra aver messo definitivamente alle sue spalle l’infortunio, in attacco. La punta azzura sarà supportata da Berardi, Djuricic e Lopez

Gli ospiti invece galleggiano a metà classifica. I rossoblù sono tredicesimi con 24 punti, gli stessi di Udinese, Benevento e Spezia. Vincere questa sera, nel giorno del 52°  compleanno di Sinisa Mihajlovic, servirebbe a dare morale all’ambiente ed ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il Bologna scenderà in campo con il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico serbo per l’occasione. In difesa, causa forfait improvviso di Dijks, ritrova una maglia da titolare Hickey. La coppia di centrocampo sarà composta da Svanberg, rientrante dalla squalifica, e Dominguez. Occasione dal primo minuto per Orsolini che, insieme a Soriano ed al confermato Sansone, supporterà la punta, Musa Barrow. Pronto ad entrare a gara in corso Skov Olsen

Sarà Federico La Penna a dirigire il match. L’arbitro sarà coadiuvato da Margani e Lombardo. Il quarto uomo ufficiale di gara sarà Rapuano mentre al VAR ci sarà Nasca con Valeriani nel ruolo di AVAR.

Sassuolo-Bologna, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 2 Marlon, 31 Ferrari G., 6 Rogerio; 73 Locatelli, 4 Magnanelli; 25 Berardi, 8 Lopez, 10 Djuricic; 9 Caputo.

PANCHINA: Pegolo, Toljan, Chiriches, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Obiang, Traorè, Raspadori, Defrel, Haraslin, Oddei.

ALLENATORE: De Zerbi.

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 14 Tomiyasu, 5 Soumaoro, 23 Danilo, 3 Hickey; 8 Dominguez, 32 Svanberg; 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone; 99 Barrow.

PANCHINA: Ravaglia, Da Costa, De Silvestri, Mbaye, Antov, Poli, Schouten, Skov Olsen, Juwara, Vignato, Palacio.

ALLENATORE: Mihajlovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui